Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO)

Capodanno in scena nei parchi tematici e nei teatri della Capitale

Roma: è iniziato il conto alla rovescia per la notte di Capodanno, ed ecco alcuni suggerimenti su come lasciare l’anno vecchio e festeggiare in armonia e divertimento l’arrivo del 2022 a Roma, con tanti spettacoli, fortunatamente consentiti, nella speciale programmazione pensata nei parchi divertimento e teatri della Capitale. I dettagli.

Capodanno in scena nei parchi tematici e nei teatri della Capitale

A Cinecittà Word, per l’ultimo dell’anno, un ricco programma di appuntamenti intratterrà i visitatori fino alla mezzanotte e oltre. Con ingresso a partire dalle ore 18.00, sarà possibile cenare ed assistere agli spettacoli nei ristoranti Teatro 1, Teatro 4 e nello Spazio eventi, con oltre 40 attrazioni adatte a tutta la famiglia: Giocarena, Playground al coperto, il Regno del Ghiaccio e Polvere di Stelle.

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 1

Al Teatro Sistina, da non perdere per finire e iniziare il Capodanno con brio il musical “Mamma Mia!”. Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano nel ruolo di Donna, saranno accompagnati in scena da oltre 30 artisti e dall’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello, per eseguire la celebre colonna sonora firmata dagli Abba. Inizio spettacolo alle ore 20.30.

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 2

Al Teatro Olimpico, anche a Capodanno sarà possibile divertirsi in compagnia della brillante e schietta comicità di Maurizio Battista nello spettacolo “Tutti contro tutti”. Un’occasione imperdibile per festeggiare insieme, con il nuovo show dell’attore nella notte più frizzante dell’anno. Inizio spettacolo alle ore 22,00.

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 3

All’Auditorium della Conciliazione, brindisi di mezzanotte con Enrico Brignano e il suo spettacolo “Fatto 30..facciamo 31!”. Con tutti i più simpatici must dell’attore comico, tra successi teatrali e show televisivi, il pubblico arriverà a varcare la soglia del 2022 con un sorriso. La serata speciale Capodanno in compagnia di Enrico Brignano, partirà alle ore 22.00.

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 4

Al Teatro Ambra Jovinelli, l’adattamento teatrale del capolavoro cinematografico di Ferzan Ozpetek, “Mine vaganti”. Con gli attori in platea che recitano tra il pubblico, ci sarà da vederne delle belle. Un cast stellare per una notte di Capodanno davvero speciale, con Francesco Pannofino, Iaia Forte, Erasmo Genzini, Carmine Recano, Simona Marchini, Roberta Astuti, Sarah Falanga, Mimma Lovoi, Francesco Maggi, Luca Pantini, Edoardo Purgatori.

Venerdì 31 dicembre Roma si conferma la Capitale del jazz con la straordinaria presenza di Fabrizio Bosso, all’Alexanderplatz. L’eccellenza del jazz italiano ed europeo con il miglior musicista: Fabrizio Bosso e il suo quartetto in “Quartet.We4”, con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e Fabrizio Bosso alla tromba.

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 5

 

Al Teatro Ghione lo spettacolo di magia per tutta la famiglia “Abracadabra La Notte dei Miracoli”. I grandi campioni mondiali di magia e illusionismo in una gara che è solo per stupire il pubblico e arrivare insieme alla mezzanotte. Un cast stellare composto da 7 campioni internazionali di Magia: Alain Simonov, campione russo di manipolazione che combina arti visuali e magia creando atmosfere oniriche. Dall’Argentina il campione del mondo Mario Lopez, capace di rendere magico qualsiasi oggetto gli capiti fra le mani, dalla Francia, Gerald le Guilloux, uno dei più abili illusionisti al mondo per le sue fantastiche apparizioni di colombe, nonché campione di magia di Francia. Con il suo stile brillante e leggero, in grado di rendere ancor più incredibile la sua straordinaria abilità, il campione italiano di magia Lupis. Tra le illusioniste più famose al mondo, Alana, direttamente dalla Germania. Mentre un viaggio nel tempo agli inizi del ‘900 sarà quello con Vittorio Marino, campione Europeo di magia comica, e infine I Disguido, vincitori del Mandrake d’Or, l’Oscar della Magia.

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 6

All’Auditorium Parco della Musica, Capodanno in musica con il concerto spettacolo “La musica è pericolosa”. Il Maestro Nicola Piovani percorrerà, scivolando sui tasti del pianoforte e in compagnia di straordinari musicisti, tutta la sua vita artistica ricca di tante meravigliose melodie, alternate al racconto di altrettante celebri collaborazioni: Fellini, Moretti e De Andrè.

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 7

Al Teatro 7, con Michele La Ginestra Michele (o Don Michele?) si trova a fare i conti con le problematiche giovanili, alle quali non sembra trovare risposta, se non confrontandosi col passato. La tecnologia e la globalizzazione hanno sicuramente modificato il nostro modo di vivere, ma hanno stravolto anche gli atteggiamenti per affrontare i rapporti di amicizia, l’amore, i sogni nel cassetto, le prospettive lavorative? Lo spettacolo mette ordine in questo viaggio tra presente e passato, grazie alla forza trascinante della musica ed ai movimenti coreografici.

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 8

Per passare il Capodanno in una delle location più suggestive ed eleganti della Capitale, in un’atmosfera magica dove hanno soggiornato e si sono esibiti personaggi come Giuseppe Verdi, Maria Callas, Caruso, Gabriele D’Annunzio, Carla Fracci, Muti, Roberto Bolle, ecco il Gran Gala di Capodanno nei Saloni Barocchi del Quirinale (Teatro dell’Opera). il Party più esclusivo della capitale con cenone di gala, spettacoli, live show e animazione, partirà dalle ore 20.00, all’apertura dei Saloni.

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 9

Al Teatro Nino Manfredi di Ostia, un Capodanno all’insegna delle risate al 100% e al 101% di sicurezza con posti distanziati e metà della capienza per assistere allo spettacolo con lo spettacolo “Vacanze Rumene” Speciale Capodanno. Commedia esilarante di Fabrizio Gaetani e Christian Generosi per la regia di Stefano Sarcinelli e con Fabrizio Gaetani, Mauro belisario e Cristian Generosi. Per la trama (leggi qui). Inizio spettacolo ore 22,45.

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 10

Gli eventi del 1 gennaio 2022

Il Bagno di Capodanno di Roma è oramai un appuntamento fisso per chi vuole cominciare in modo diverso il nuovo anno con i migliori propositi. Coraggiosi, folli, audaci e temerari, si ritroveranno sulla spiaggia dello Stabilimento Balneare Belsito, con ingresso da Piazza Sirio, 11 a Ostia, tutti in costume (no muta), e pronti al tuffo con qualsiasi condizione atmosferica, ma seguendo le regole per il distanziamento. L’appuntamento è per tutti il 1 gennaio 2022 alle ore 11.00 in punto. A chi parteciperà verrà regalata la cuffia ricordo dell’evento (fino ad esaurimento scorte) e lo spumante per brindare al nuovo anno (leggi qui).

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 11

Stefano Di Battista e il suo quartetto saranno i protagonisti di un evento dedicato a Lucio Dalla. Sul palco della Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, anche Gino Castaldo che proverà a raccontare e ricostruire attraverso canzoni, parole e ricordi l’anima jazz del cantautore. Non si può immaginare una vita senza le canzoni di Lucio Dalla pezzi di un incredibile mosaico sonoro e artistico che Dalla ha costruito con minuziosa attenzione anno dopo anno in una lunghissima ed avvincente carriera. Stefano Di Battista – Sax, Andrea Rea – Pianoforte, Daniele Sorrentino – Cobtrabbasso, Luigi Del Prete – Batteria e con la partecipazione di Gino Castaldo.

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 12

 

Nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, il 1 di gennaio alle ore 18,00, in scena il tradizionale concerto pomeridiano di Capodanno, con Giovanni Allevi accompagnato dagli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana, presenti eccezionalmente per questo appuntamento. L’Enfant terrible della musica classica contemporanea, un autentico guru del rinnovamento della musica colta per le nuove generazioni, il pianista e compositore presenterà in anteprima live i brani della sua ultima opera musicale, “Estasi”

Capodanno a Roma, dove andare e cosa fare (VIDEO) 13

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.