Ostia, rapinata per la seconda volta in sei giorni la stessa farmacia

Per la seconda volta in sei giorni è stata rapinata la farmacia Toscanelli in via delle Zattere ad Ostia

rapina farmacia

Per la seconda volta in sei giorni è stata rapinata la farmacia Toscanelli in via delle Zattere ad Ostia (leggi qui). E’ accaduto ieri pomeriggio. Fonti investigative riferiscono che il malvivente sia un uomo di circa 60 anni. Ha agito con spiccato accento romanesco e, arruffati i contanti, è riuscito a fuggire prima dell’arrivo della Polizia. Non si conosce l’entità del bottino.

La stessa farmacia era già stata rapinata il 16 dicembre. In quel caso una coppia di malviventi, uomini giovani con spiccato accento dell’est europeo, si sono introdotti nel locale con in pugno una pistola. Uno dei due aveva il casco integrale in testa, l’altro calzava un passamontagna.

Un’altra rapina con modalità simili è stata messa a segno il 21 dicembre

Martedì 21 dicembre, invece, sempre un uomo con il machete (non si sa se sia lo stesso della rapina di ieri in farmacia) ha colpito nella profumeria Naima in viale Paolo Orlando. E’ entrato nel negozio impugnando un machete, minacciando le commesse e i clienti presenti.

L’uomo, con berretto e mascherina sanitaria sul volto, brandiva un machete e urlava. “Buoni, state buoni e non succede niente” sarebbero state le sue parole colte nella concitazione del momento tra commesse che si gettavano a terra e clienti che restavano impietriti dal terrore.

L’uomo ha aperto il cassetto degli incassi e si è portato via tutto il denaro. Messa a segno la rapina si è allontanato a passo spedito.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, rapina la profumeria impugnando un machete

Ostia, rapina la profumeria impugnando un machete