Ostia, rapina la profumeria impugnando un machete

Rapina in pieno giorno al centro di Ostia: un bandito minaccia i presenti con un machete

rapina al machete profumeria Naima

E’ entrato nel negozio impugnando un machete e minacciando con quello le commesse e i clienti presenti. Tutto in pieno giorno e a due passi della stazione, al centro di Ostia.

Rapina in pieno giorno al centro di Ostia: un bandito minaccia i presenti con un machete

E’ la cronaca della rapina consumata nel pomeriggio di oggi, martedì 21 dicembre, in viale Paolo Orlando. Erano pressappoco le 17,30 quando, in una strada affollata da clienti impegnati nell’acquisto dei regali di Natale, un uomo ha fatto il suo ingresso nella profumeria “Naima”, da poco aperta al civico 10, all’angolo con via Ottavio.

L’uomo, con berretto e mascherina sanitaria sul volto, brandiva un machete e urlava. “Buoni, state buoni e non succede niente” sarebbero state le sue parole colte nella concitazione del momento tra commesse che si gettavano a terra e clienti che restavano impietriti dal terrore.

Ostia, rapina la profumeria impugnando un machete 1
La profumeria “Naima” di viale Paolo Orlando, a Ostia

L’uomo ha aperto il cassetto degli incassi e si è portato via tutto il denaro. Sono stati attimi. Messa a segno la rapina si è allontanato a passo spedito.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Resta da quantificare il bottino che dovrebbe aggirarsi su diverse centinaia di euro.

Proprio l’escalation di rapine (leggi qui) registrate negli ultimi tempi tra Ostia e il suo entroterra è stato ieri uno dei temi all’ordine del giorno del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica (leggi qui) tenutosi per iniziativa del Prefetto nella sede del X Municipio, a due passi dalla profumeria dove si è consumata la rapina di oggi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, allerta criminalità: convocato vertice delle forze dell’ordine (VIDEO)