Ostia, torna la paura delle rapine: due in poche ore

Due rapine consumate nel giro di appena quattro ore. La Polizia ritiene che gli autori non siano gli stessi

rapine farmacia

Torna il terrore delle rapine in farmacia. L’altra sera ignoti banditi ne hanno consumate due nel giro di appena quattro ore, entrambe andate a segno.

Due rapine consumate nel giro di appena quattro ore. La Polizia ritiene che gli autori non siano gli stessi

A distanza di poche ore e sempre all’interno di Ostia, nella serata di giovedì scorso, 16 dicembre, sono state rapinate due farmacie. In entrambi i casi, però, i malviventi hanno lasciato delle tracce e la Polizia, che indaga sui colpi, è fiduciosa di arrivare a individuare i responsabili.

La prima rapina si è verificata pochi minuti dopo le ore 19,00 in via delle Zattere, presso la farmacia Toscanelli. Una coppia di malviventi, uomini giovani con spiccato accento dell’est europeo, si sono introdotti nel locale con in pugno una pistola. Uno dei due aveva il casco integrale in testa, l’altro calzava un passamontagna.

La coppia di banditi ha arraffato tutto il contenuto della cassa che ammonterebbe, secondo una prima stima, a poche centinaia di euro e, non paga, ha sottratto anche il portafoglio della farmacista. I due, dopo aver restituito il portamonete, sono fuggiti a bordo di uno scooter.

Il secondo colpo è stato messo a segno poco dopo le 23,00 presso la farmacia notturna Cavalieri di via Pietro Rosa. In questo caso il rapinatore era da solo ma, come uno dei due della precedente rapina, aveva in testa un passamontagna e impugnava una pistola. Il bandito è riuscito a raggranellare un bottino di circa 400 euro ma ha lasciato nel cassetto diverse banconote per la fretta di scappare.

La polizia indaga in entrambi i casi non solo attraverso le testimonianze delle vittime ma anche mediante la visione delle telecamere di videosorveglianza.

Meno di un mese fa (leggi qui) gli investigatori del Decimo Distretto di Polizia hanno messo fine a una serie di rapine commesse a farmacie e supermercati (dieci i meno di due mesi) arrestando una coppia di banditi.

Roma, dieci rapine in due mesi: nell’ultima trovano le pistole della polizia ad aspettarli (VIDEO)