Dragona, bandito solitario rapina una farmacia

Un uomo ha puntato il coltello contro le dipendenti della farmacia Dragone. Presi i soldi è scappato

farmacia Dragone

Ha aspettato che non ci fossero clienti. Quindi è entrato nella farmacia e sotto la minaccia di un coltellaccio da cucina si è fatto consegnare l’incasso.

Un uomo ha puntato il coltello contro le dipendenti della farmacia Dragone. Presi i soldi è scappato

E’ il film del colpo lampo messo a segno da un rapinatore solitario nella farmacia Dragone di via Barzanò 11, nella zona di Dragona-Bagnoletto. La rapina è avvenuta con il calare del buio, intorno alle ore 18 di oggi, domenica 19 dicembre. In quel momento nella farmacia non erano presenti clienti: evidentemente il bandito si è appostato all’esterno per studiare la situazione ed attendere che il negozio fosse vuoto e che non rischiasse incontri scomodi.

Una volta fatto l’ingresso nel locale, il malvivente si è diretto al bancone dove c’erano due farmaciste. Ha tirato fuori un coltellaccio da cucina da sotto il giaccone e con quello le ha minacciate chiedendo la consegna dell’incasso. Le donne, spaventatissime, gli hanno consegnato alcune banconote e ottenuto il bottino il bandito è scappato, sembra a piedi.

Sul posto sono accorse in pochi minuti le volanti del Decimo Distretto di Polizia che hanno potuto raccogliere i primi elementi anche attraverso le immagini dell’impianto di videosorveglianza. La registrazione mostra un uomo di bassa statura, intorno a 1 metro e 60 cm, vestito di scuro, con marcato accento romano e occhi azzurri. Il volto era parzialmente coperto con una mascherina sanitaria.

La somma sottratta è ancora da quantificare. Si tratterebbe di qualche centinaio di euro.

Solo tre giorni fa a Ostia due farmacie sono state rapinate (leggi qui) da soggetti che non sembrano gli stessi. Anche di questo fenomeno si occuperà il Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica (leggi qui) convocato per il pomeriggio di domani, lunedì 20 dicembre.

Ostia, allerta criminalità: convocato vertice delle forze dell’ordine