Ostia, piromani scatenati: tre incendi in un raggio di 100 metri (VIDEO)

Due auto distrutte, due danneggiate e due cassonetti fusi: il bilancio del raid dei piromani all’alba

Di una cosa non c’è dubbio: sono tre incendi dolosi. I piromani si sono scatenati e con il fuoco in un raggio di 100 metri hanno distrutto due auto, due l’hanno danneggiate e hanno liquefatto due cassonetti.

Due auto distrutte, due danneggiate e due cassonetti fusi: il bilancio del raid dei piromani all’alba

E’ il bilancio del raid condotto da sconosciuti intorno a piazza Calipso, nel quadrante di Ostia Ponente, a due passi dall’ex colonia. I piromani si sono divertiti a dare fuoco alle auto in sosta e ai cassonetti. Con un bilancio disastroso.

I vigili del fuoco sono intervenuti per la segnalazione di incendi simultanei alle 5,20 di questa mattina, venerdì 8 ottobre. Le fiamme stavano riguardando una Fiat 500 in sosta su via delle Oceanine: le lingue di fuoco stavano danneggiando anche il frontalino in plastica della Suzuki che era parcheggiata dietro.

Ostia, piromani scatenati: tre incendi in un raggio di 100 metri (VIDEO) 1
I cassonetti sciolti dall’incendio in piazza Calipso

Il secondo focolaio riguardava i cassonetti che si trovano in piazza Calipso nello spicchio di marciapiedi tra via delle Oceanine e via delle Nereidi.

Poco più in là, in via Domenico Bonamico, stava bruciando un’altra macchina, una Peugeot station wagon, anch’essa pesantemente danneggiata. Anche la Seat posteggiata a ridosso della Peugeot ha riportato danni.

Sull’impronta dolosa dei tre incendi gli investigatori non hanno dubbi. E’ verosimile che ad appiccare le fiamme pressochè in simultanea, sia stata la stessa mano. Tutto in un raggio di appena 100 metri di distanza.

Lunedì 4 ottobre, di notte, i piromani erano tornati a colpire contro i cassonetti, bruciando uno dei contenitori che si trovano sul lungomare a ridosso della Casa della Salute. Il quadrante è particolarmente martoriato dagli incendi che si susseguono ad un ritmo incalzante. Il 20 settembre erano andati distrutti quattro cassonetti a via Pasqui e uno davanti allo stabilimento Vittoria (leggi qui). Quattro giorni prima i piromani avevano distrutto i bagni chimici di lungomare Duca degli Abruzzi e cassonetti in via delle Triremi (leggi qui). Il 29 agosto, in pieno giorno, avevano dato fuoco a un cassonetto su lungomare Paolo Toscanelli, davanti l’ex colonia (leggi qui).  E, sempre durante l’estate, si sono accaniti sui cassonetti e le auto di via Alessandro Montagna e via Francesco Grenet.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, questa notte cassonetti a fuoco in via Pasqui (VIDEO)