Metro C guasta su una lunga tratta: bus navetta per i viaggiatori

Ancora un guasto per la travagliata linea metropolitana, l’ultima nata a Roma

metro b1

E’ chiusa la Metro C per una lunga tratta: stazioni inaccessibili e corse sospese tra le fermate di San Giovanni e Parco di Centocelle.

Ancora un guasto per la travagliata linea metropolitana, l’ultima nata a Roma

Non viene spiegato il motivo della sospensione dell’attività sulla Metro C, l’ultima nata delle metro di Roma. Un laconico comunicato dell’Atac, azienda che gestisce la struttura di trasporto pubblico, segnala che la “Circolazione interrotta e sostituita da bus navetta nella tratta San Giovanni – Centocelle”. Sono dunque inutilizzabili le fermate: Lodi, Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti.

L’azienda indica nei bus navetta i mezzi sostitutivi entrati in servizio per i viaggiatori lungo quel percorso. Inevitabili le ripercussioni sul traffico lungo le strade consolari che collegano la periferia sud-est di Roma con il Centro.

Sempre questa mattina, un inconveniente si era manifestato anche per la ferrovia Termini-Centocelle: alle 6,30 il servizio era stato sospeso per la presenza di un’auto sui binari di via Giolitti. Il veicolo è stato rimosso e intorno alle 7,40 il servizio è ripreso regolarmente.

Sabato scorso (leggi qui) è stata chiusa la stazione Borghesiana sempre per non meglio specificati “problemi tecnici”.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Metro C e Roma-Viterbo, i disservizi di oggi