Ostia Antica, furto al Casale girasole: è il quarto di seguito (VIDEO)

Sono stati sottratti generi alimentari per circa 2000 euro

Una vera ecatombe di furti  (leggi qui) che non concede tregua al Casale Girasole, ad Ostia Antica in via di Pianabella 30 e mette in ginocchio uno dei locali più noti del territorio. Ladri di nuovo in azione, in totale tranquillità.

Sono stati sottratti generi alimentari per circa 2000 euro

Si tratta di una location frequentata da diversi vip tra cui Enzo Salvi, cliente assiduo ed in cui proprio domenica il comico Alberto Farina ha festeggiato il suo 55esimo compleanno.

Come si può vedere dal video tratto dalle telecamere di sorveglianza interne, alcuni uomini si sono introdotti poco dopo la mezzanotte di ieri, 9 novembre e ne sono usciti alle 3.12 facendola franca e portando via una quantità ingente di generi alimentari tra cui salumi, formaggi, olio e carne per un danno complessivo di circa 2000 euro.

Come comunicato dalla titolare, Valentina MaianiI ladri, probabilmente una banda di romeni che vive qui a ridosso della pineta, tra via di Pianabella e Viale dei promontori, si sono introdotti da una porta che dall’esterno, passando per il giardino, conduce all’interno del locale, e hanno fatto razzia di derrate alimentari”.

Questo – spiega la Maiani – è il quarto furto di seguito nel 2021 ed il decimo in totale, ho perso il conto e purtroppo ieri il nostro custode, che avevamo assunto proprio come guardia notturna, era assente perché non si sentiva bene. Non ho sospetti e non ho ancora denunciato il furto, lo farò oggi. Ho parlato con miei amici stranieri e mi hanno detto, vedendo i video, che sono proprio dei romeni, la lingua che si può ascoltare dagli audio è quella”.

I furti, rammenta la proprietà, “Sono dovuti alla posizione isolata del locale, siamo stati tra virgolette anche fortunati perché altre volte avevano portato via anche beni costosi come computer, registratori di cassa e tablet, questa volta no, ma il problema resta e con tutti questi furti nessuno ci fa una assicurazione, purtroppo, è una situazione insostenibile”.

Sul da farsi la signora Maiani ha le idee chiare: “Tutto quello che possiamo fare per reprimere questi episodi è mettere più telecamere, magari con un sistema di dissuasione come i fumogeni e poi  un turno di vigilanza ancora più stretto, sperando che basti ad evitare il peggio”.

I ladri sono stati dentro al locale per circa tre ore dunque, e nessuno li ha disturbati, la titolare, rammaricata, ha raccontato che “Si vedono questi uomini camminare liberamente per il locale e portare comodamente via il cibo, poi si sono seduti a mangiare con grande calma e se ne sono andati senza colpo ferire, una vera beffa, oltre al danno subito”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, matrimonio rovinato dai ladri: svaligiata l’auto con i bagagli del viaggio di nozze