Ostia Antica, furto nel ristorante “Casale Girasole”: danni per circa 4mila euro (VIDEO)

Ennesimo furto al ristorante Casale Girasole in via di Piana Bella a Ostia Antica. Questa notte alle 2, un malvivente è entrato nel locale forzando la vetrata e ha rubato cibo, soldi e un pc

Ennesimo furto al ristorante Casale Girasole in via di Piana Bella a Ostia Antica. Questa notte alle 2, un malvivente è entrato nel locale forzando la vetrata e ha rubato vino, carne, formaggi, un pc e i soldi in contanti presenti nella cassa. I proprietari stimano il danno in circa 4mila euro.

Il sistema di allarme è scattato ma, quando sono arrivate le forze dell’ordine, il ladro era già scappato con il malloppo.

Il locale è da sempre bersaglio dei ladri che, sfruttando la zona di aperta campagna, agiscono indisturbati di notte. Il ristorante fu completamente svaligiato nel 2020 durante il lockdown.

Ostia Antica, furto nel ristorante Casale Girasole: la disperazione del titolare

Dopo l’ennesimo episodio, i proprietari hanno deciso di pubblicare le immagini del ladro all’opera sui social, ricevendo la solidarietà dei cittadini. Questo il post pubblicato da Valentina Maiani: “Puntuali come sempre. Anche sta notte ci hanno fatto visita. Svaligiando per l’ennesima volta il locale. Mille sacrifici, giorni e giorni a dedicarci con amore e passione al nostro lavoro. Basta mezz’ora che ci distruggono tutto quello che tra sudore e forza mettiamo qui dentro. I precedenti filmati, dei furti passati abbiamo evitato di pubblicarli, ma questa volta è davvero troppo”.

I titolari stanno pensando di tutelarsi ingaggiando un servizio notturno privato. Ad oggi, infatti, il sistema di allarme e telecamere di videosorveglianza non sono stati un deterrente efficace, soprattutto a causa del tempo che occorre alle forze dell’ordine per intervenire sul posto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia Antica, matrimonio rovinato dai ladri: svaligiata l’auto con i bagagli del viaggio di nozze

Ostia Antica, matrimonio rovinato dai ladri: svaligiata l’auto con i bagagli del viaggio di nozze