Bomba d’acqua su Roma: allagamenti e fango sulle strade. Un cadavere nel Tevere (VIDEO)

Disagi anche a Ostia e nell’entroterra dove molte strade risultano completamente allagate

Roma: una violenta pioggia si è abbattuta nella notte sulla Capitale. Tra le zone più colpite dalla bomba d’acqua piazzale Ostiense, via delle Pisana e via Portuense. Disagi anche a Ostia e nell’entroterra dove molte strade risultano completamente allagate.

Maltempo, bomba d’acqua su Roma: oltre cento gli interventi della Polizia Locale

Sono oltre un centinaio gli interventi della Polizia Locale eseguiti nella notte tra il 3 e 4 novembre, a Roma, a causa della forte pioggia.

Gli agenti sono stati impegnati nella messa in sicurezza delle strade, con chiusure temporanee, a causa di allagamenti, accumulo di fango su carreggiata e caduta rami che hanno interessato diverse zone della città.

I caschi bianchi hanno inoltre prestato aiuto agli automobilisti rimasti con i veicoli in panne. Gli interventi principali sono stati effettuati in piazzale del Verano, via della Maglianella, via Cilicia, via della Pisana, il sottopasso di Via Prati Fiscali, piazzale Ostiense.

Alcune pattuglie sono ancora impegnate in via Portuense, all’altezza di via Pacinotti, a causa della presenza di un copioso strato di fango su strada.

Disagi anche a Ostia e nell’entroterra dove molte strade risultano completamente allagate.

Completamente allagata a Ostia la pista ciclabile sul lungomare già danneggiata dalle piogge il mese scorso. (Leggi qui) Problemi anche in via della Stazione del Lido che, nonostante il lavoro di rifacimento dei marciapiedi (Leggi qui) nella notte risultava completamente allagata. Stessa sorte per Via Lucio Lepidio dove, la mancata rimozione delle foglie con annessa pulizia dei canali di scolo e delle caditoie ha trasformato la strada in un lago.

Nell’entroterra molte strade nella notte sono state invase dall’acqua. Situazione critica in Via Ermanno Wolf Ferrari dove, nel tratto da poco riasfaltato l’acqua non ha defluito e la strada era impercorribile.

Tra le zone più colpite di Roma, Montesacro, Bufalotta, Fidene, Colombo, Acilia e Infernetto, Mostacciano insieme a Pisana e a Bravetta.

Pioggia sulle strade. Prestare attenzione.

Astral Infomobilità comunica di prestare attenzione per la pioggia sulla Diramazione Roma Sud e sulla Diramazione Roma Nord tra il bivio dell’A1 e il Gra, sulla A24 Roma-Teramo tra il Gra e il bivio della SS80 e sulla A12 Roma-Tarquinia tra la Roma-Fiumicino e Civitavecchia Porto.

Cadavere trovato nel Tevere a Ponte Milvio: indagini in corso

Questa mattina, giovedì 4 novembre, il corpo di una persona è stato avvistato nel Tevere all’altezza di Ponte Milvio a Roma. Sul posto le volanti, gli agenti del commissariato Borgo e i vigili del fuoco, che hanno recuperato il cadavere all’altezza di Ponte Duca d’Aosta. Sono in corso le indagini della polizia.

Il cadavere è stato riconosciuto come quello di Alessio Zangrillo, il giovane pugile scomparso il 10 ottobre scorso.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia, Sos foglie. Protesta dei residenti: “Nessuno pulisce, inascoltate le nostre richieste”