Nuovo asfalto per Lido Centro, divieti di sosta e lavori di notte (VIDEO)

Iniziano stasera e dureranno per quattro notti i lavori per il rifacimento dell’asfalto in piazza della Stazione del Lido. Divieti di sosta con rimozione

Divieto di sosta con rimozione per consentire l’esecuzione dei lavori di rifacimento dell’asfalto in piazza della Stazione del Lido. I lavori si effettueranno di notte e si stima che saranno necessari quattro giorni per essere completati.

Iniziano stasera e dureranno per quattro notti i lavori per il rifacimento dell’asfalto in piazza della Stazione del Lido. Divieti di sosta con rimozione

E’ scattato oggi il divieto di sosta con rimozione in piazza della Stazione del Lido, corrispondente alla fermata Centro della ferrovia Roma-Lido. L’interdizione alla sosta è motivata dall’avvio del tanto atteso cantiere per il rifacimento del piano stradale in tutta la piazza.

Grazie all’opera di sensibilizzazione della Polizia locale, che ha pazientemente informato gli automobilisti del divieto, sono state poche le auto rimosse oggi con il carro-gru. Chi, tornando da lavoro, non dovesse ritrovare la propria vettura nel punto in cui è stata parcheggiata, dovrà rivolgersi allo 060606 o alla Polizia locale per sapere come fare a recuperarla dal deposito giudiziario.

L’Ufficio tecnico ha concordato con la ditta l’effettuazione dei lavori durante la notte, a partire dalle ore 22,00. La chiusura delle tre stazioni terminali della ferrovia, ha trasformato Lido Centro in capolinea nel quale affluiscono i viaggiatori sia con i loro mezzi con i bus navetta. Ed è per non intralciare questo servizio che si è deciso di effettuare le opere stradali durante la notte.

Si è comunque raggiunto un accordo con l’Atac per cercare di evitare il più possibile complessità di manovra agli autobus.

Stando alle previsioni, basteranno quattro notti, parte di questa settimana e parte della prossima, per completare l’intervento.  

La processione di Regina Pacis

Come ogni anno, nell’ultima settimana del mese di settembre si svolge la celebrazione religiosa di Regina Pacis, chiesa madre di Ostia. Sabato 25 alle ore 19,00 si farà la tradizionale processione e per questo motivo ci saranno chiusure temporanee alla circolazione lungo il tragitto che si aggiungeranno ai divieti di sosta. Il percorso della processione sarà sulle seguenti vie: Piazza Regina Pacis, in fondo alla scalinata a dx- Piazza della Stazione Vecchia- Via della Stazione Vecchia- ingresso in area pedonale di Piazza Anco Marzio e Via dei Misenati –a sx su Via Angelo Celli per tornare a Piazza Regina Pacis
sulla scalinata e fino all’ingresso della Chiesa.

In occasione della fiera della Festa della Madonna di Regina Pacis, poi, saranno allestite le bancarelle nel parcheggio di via Vincenzo Vannutelli, di fianco al luna park, dal 24 al 26 settembre. Per questo motivo in quei giorni saranno vietate la sosta e la circolazione in direzione via Cardinal Ginnasi. 

 

Il servizio video è di Mara Azzarelli.