Ostia, la pista ciclabile ancora al centro delle polemiche (VIDEO)

Il servizio di Francesca Del Mastro

Ostia: la pista ciclabile sul lungomare è ancora al centro delle polemiche. Nonostante i lavori per la sua realizzazione siano terminati da poco, la vernice rossa si sta già rimuovendo in alcuni punti.

Dopo le piogge dei giorni scorsi, la vernice rossa della pista ciclabile del lungomare di Ostia si sta già rimuovendo.

Dopo la pioggia dei giorni scorsi la pista ciclabile del lungomare di Ostia fa ancora parlare di sé. I residenti hanno denunciato la presenza di pozze d’acqua, sabbia accumulata in alcuni tratti, ma soprattutto il fatto che la vernice rossa si sta piano piano rimuovendo, a esempio all’altezza del Curvone.

Un paradosso in considerazione del fatto che i lavori per la realizzazione definitiva della pista, sono terminati poco tempo fa.

«Le caditoie sono ostruite da foglie e fangodenunciano i residentinon vengono pulite da anni, il lavoro non è stato fato bene

Gli abitanti poi ci hanno fatto notare anche altre criticità, come a esempio la poca segnaletica verticale. Sembrerebbe assente quella riportante il limite di velocità da rispettare.

«Il cartello che indica il limite massimo di velocità – commentano – non c’è più e le bici vanno veloci, è pericoloso.»

Insomma, forse a cantiere ormai terminato, ci si aspettava qualcosina di più. Certamente non la rimozione della vernice a poco tempo dalla sua definitiva realizzazione.

 

Il servizio è di Francesca Del Mastro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Lungomare di Ostia: sette mesi di traffico pesante per la lotta all’erosione