Roma-Lido, ancora disagi: treni fermi per un calo di tensione

Ennesimi disagi questa mattina alle 8 sulla Roma-Lido dove i treni in circolazione si sono fermati a causa di un calo di tensione. Frequenza corse oltre i 30 minuti

roma-lido metromare

Ennesimi disagi questa mattina alle 8 sulla Roma-Lido dove i treni in circolazione si sono fermati per diversi minuti a causa di un calo di tensione. Pendolari infuriati, molti di loro hanno fatto tardi a lavoro. Inoltre, alle 7.55 a causa di guasto tecnico un treno si è fermato a Basilica di San Paolo.

Anche durante questa mattinata si sono registrate corse in ritardo e l’orario ufficiale, con sole 122 corse al giorno, non è stato rispettato. I treni viaggiano in ritardo di circa 10 minuti, con frequenza di oltre mezz’ora.

I pendolari, inoltre, denunciano la carenza di comunicazioni sia sul sito dell’Atac sia sulle banchine, con i tabelloni elettronici non funzionanti verso Roma e a Tor di Valle e zero annunci dagli altoparlanti.

Disagi anche per i passeggeri con mobilità ridotta. Oggi ben 14 impianti bloccati sui 30 esistenti all’interno delle stazioni tra Cristoforo Colombo e Vitinia. Non accessibile le prime 4 stazioni di Ostia. Le prime 3 (Colombo, Castel Fusano e Stella Polare) sono anche chiuse al servizio viaggiatori: molti dei bus navetta sostitutivi RL4-C.Colombo-Lido Centro, non hanno le pedane per l’accesso per i disabili.

Roma-Lido, domani giovedì 30 settembre manifestazione pendolari

Intanto, domani il Comitato pendolari Roma-Ostia scenderà di nuovo in piazza per chiedere “meno annunci” e soluzioni immediate. Appuntamento in piazza Oderico da Pordenone sotto la Regione. “Sei un pendolare se… manifesti con noi”: con questo slogan il Comitato pendolari Roma-Ostia, insieme ai comitati di Roma Nord e Roma Giardinetti ha organizzato una manifestazione di protesta sotto la Regione.

L’appuntamento è per domani giovedì 30 settembre dalle 14:00 alle 19:00 in piazza Oderico da Pordenone a Roma. Dopo la chiusura, lo scorso 13 settembre (leggi qui), delle stazioni di Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo la situazione è nettamente peggiorata. Caos anche sulla viabilità con code frequenti sia sulla via del Mare sia sulla Cristoforo Colombo (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma-Lido: lanciata raccolta firme per la nuova stazione di Mezzocammino

Roma-Lido: lanciata raccolta firme per la nuova stazione di Mezzocammino