Roma-Lido, dal 13 settembre servizio ridotto: tutto quello che c’è da sapere

Il D-Day della Roma-Lido è alle porte. Da lunedì 13 settembre, nei giorni feriali le corse dei treni della ferrovia regionale Roma-Lido termineranno nella stazione di Lido Centro.

roma-lido

Il D-Day della Roma-Lido è alle porte. Da lunedì 13 settembre, nei giorni feriali le corse dei treni della ferrovia regionale Roma-Lido termineranno nella stazione di Lido Centro. Il percorso ridotto dovrebbe essere confermato fino a primavera 2022. Tra Lido Centro e Colombo, i treni saranno sostituiti dalla linea di bus RL4 che effettuerà fermate intermedie alle stazioni di Stella Polare e Castelfusano.

“Il provvedimento – ha spiegato Atac – si è reso necessario per concentrare il servizio nella tratta Piramide-Lido Centro a causa della parziale indisponibilità di treni”. Da domani due convogli saranno in manutenzione.

La circolazione, quindi, sarà attiva tra Piramide e Lido Centro e sospesa tra Lido Centro e Colombo. Nei giorni festivi, la circolazione sarà regolare sull’intera linea.

Con la limitazione del servizio, da domani, lunedì 13 settembre, quindi, entra in vigore un nuovo orario feriale e festivo. Nei giorni feriali, dalle 5.15 alle 22.40, la frequenza dei treni sarà di 18 minuti. A seguire le corse delle 23.05 e le ultime alle 23.30 dai capolinea di Lido Centro e Porta San Paolo.

Gli orari di partenza della linea bus RL4 dalla Stazione Colombo sono programmati per consentire ai pendolari di prendere le coincidenze con i treni a Lido Centro. Al contrario, da Lido Centro, le bus navette partiranno verso il mare quando saranno a bordo gli utenti scesi dalla fermata della Roma-Lido.

Nei giorni festivi la frequenza dei treni sarà di 22 minuti dalle 5.15 alle 21.45, per poi passare a 25 minuti fino alle 23, con l’ultima corsa che partirà alle 23.30.

Roma-Lido, le fermate della linea bus sostitutiva RL4

La linea bus sostitutiva RL4 effettua le fermate nei pressi delle stazioni:

LIDO CENTRO: piazzale Stazione del Lido/capolinea bus linea 06
STELLA POLARE direzione Lido Centro: piazza Vega – fermata 71190 Vega/Stella Polare
STELLA POLARE direzione Colombo: piazza Vega – fermata 77115 Vega/Stella Polare
CASTELFUSANO direzione Lido Centro: viale della Stazione di Castelfusano – fermata 78700
CASTELFUSANO direzione Colombo: viale della Stazione di Castelfusano – fermata 78701
COLOMBO: piazzale Amerigo Vespucci/piazzale Stazione/capolinea bus linea 07

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma-Lido, è ufficiale: dal 13 settembre chiuse tre stazioni (VIDEO)

Roma-Lido, è ufficiale: dal 13 settembre chiuse tre stazioni (VIDEO)