Ostia, Vasco De Gama: l’ennesima chiusura della strada fa infuriare i commercianti (VIDEO)

I commercianti protestano per l’ennesima chiusura della strada a causa di una rottura di una condotta idrica.

Strada colabrodo e ora anche spezzatino. L’ennesima chiusura della carreggiata in Viale Vasco De Gama, ad Ostia, fa infuriare residenti e commercianti.

Ad Ostia l’ennesima chiusura della strada in Viale Vasco De Gama all’incrocio con l’imbocco della Via del Mare fa infuriare i commercianti della zona che lamentano una riduzione del lavoro a causa del minor passaggio di mezzi pubblici e automobili.

La strada è chiusa, c’è stata una perdita d’acqua.  – spiega il titolare di un bar – E’ stato riparato in fretta e furia. Nessuno ci ha detto niente, stanno lavorando però non si sa niente su quanto potranno durare questi lavori. Già c’è la pandemia che ci ha danneggiato, ora un altro danno abbastanza grave per noi. Sono più di 10 giorni che stiamo lavorando al 50%. Le macchine non passano, gli autobus nemmeno. Abbiamo la fermata proprio di fronte che ci fa molto comodo per le consumazioni ed ora non c’è niente“.

Una ventina di giorni fa qui si è allagato tutto: è franata proprio la fogna.  – aggiunge un altro commerciante – Ci danneggia il discorso del parcheggio. Già non si trova normalmente figurati ora, è diventato impossibile. Soprattutto per chi viene dalla Via del Mare questo è uno snodo molto importante. L’altro giorno da Via dei Velieri a venire qui ci ho messo 45 minuti perchè era tutto bloccato. Chi viene da Roma trova ancora più difficoltà non essendo pratico della zona“.

Sono un po’ di giorni che non passano più le macchine.  – conferma un’altra negoziante – Ci ha portato un po’ di disagio. Non sappiamo quando finiranno. Spero che finiscano prima di Natale. Questa è una via un po’ caotica. Qui quando piove si allaga tutto. Spero che risolvano per bene“.

Intanto, in attesa del completamento dell’intervento da parte di Acea, che ormai dovrebbe essere imminente, un po’ più in là, all’altezza del civico 140, la strada continua a rimanere off limits. Il problema è quello di sempre: un tratto di carreggiata è stato chiuso per pericolo di crolli di intonaci e pezzi di cortina dalle palazzine.

Qui la competenza è del Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale che da mesi continua colpevolmente a latitare.

Servizio di Francesco Ferraro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.