Ostia, doppio colpo per il rapinatore solitario

Doppio colpo a distanza di un quarto d'ora da parte di un rapinatore solitario già noto alle forze dell'ordine. Si tratta di un bandito seriale già responsabile di altre tre rapine a Ostia

tentata rapina colpo ostia

Due rapine nel giro di un quarto d’ora. Ed entrambe nei confronti di farmacie di Ostia. Non conosce tregua il rapinatore solitario che da poco più un mese sta terrorizzando i dipendenti delle farmacie del litorale romano. La Polizia gli sta dando la caccia ma oggi, venerdì 17 settembre, il bandito ha guadagnato due punti in questa sfida.

Ostia, chi è il rapinatore solitario?

Sono stati due colpi ravvicinati, il primo andato a male e il secondo fruttato circa 400 euro. L’uomo ha agito a distanza neanche di un quarto d’ora spostandosi da una parte all’altra di Ostia, pochi minuti prima della chiusura della farmacia per ottenere un bottino maggiore.

Il primo colpo, quello non riuscito, è avvenuto intorno alle 18,40 alla farmacia di via delle Baleniere 139, all’angolo con via delle Isole del Capoverde. Il bandito, zucchetto in testa, mascherina sul volto, vestito di blu, ha estratto un coltello e ha ingiunto alla cassiera di consegnare tutte le banconote e di inserirle in una busta della spasa. Questa si è rifiutata e il malvivente ha desistito, anche perchè a quell’ora la strada era ancora affollata di passanti e di auto.

Scappato a piedi, dopo un quarto d’ora il bandito solitario si è spostato in via Ferdinando Acton. Qui, al civico 23, è entrato in farmacia e ha ripetuto il copione. “Dammi tutti i soldi dell’incasso o ti ammazzo” ha sibilato alla cassiera. Questa gli ha consegnato banconote per circa 400 euro e l’uomo è subito scappato.

Sul posto, poco dopo, Polizia e ambulanza dell’Ares 118 perché la donna ha accusato un malore.

Si tratta di un rapinatore solitario già noto alle forze dell’ordine per aver consumato nell’ultimo mese almeno altre tre rapine ad Ostia, tutte nei confronti di farmacie. Gli investigatori gli stanno dando la caccia, forti anche delle immagini di videosorveglianza registrate nelle farmacie rapinate a più riprese.

Stanotte furto in un ristorante di Ostia Antica

Purtroppo questa notte alle 2 si è consumato anche un furto in un ristorante di via Piana Bella a Ostia Antica (leggi qui).

Il ladro, anche in questo caso solitario, ha rubato vino, carne, formaggi, un pc e i soldi in contanti presenti nella cassa. I proprietari del ristorante stimano il danno in circa 4mila euro.

Il sistema di allarme del locale è scattato ma, quando sono arrivate le forze dell’ordine, il ladro era già scappato con il malloppo. Gli inquirenti stanno visionando le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del locale per risalire all’autore del furto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Colosseo: dopo 3 mesi la Polizia ferma gli autori di una rapina

Colosseo: dopo 3 mesi la Polizia ferma gli autori di una rapina