Tempo di pulizie: volontari in azione sul litorale romano. Raccolte decine di sacchi di rifiuti

Armati di guanti, sacchi di plastica e tanta pazienza, i volontari hanno raccolto decine di sacchi di rifiuti tra Ostia, Fiumicino e Fregene.

svolontari

Weekend di pulizie sul litorale romano. Come avevano annunciato (leggi qui) i volontari sono stati in azione a Fregene, Fiumicino e Ostia.

Fregene: “Gli Svolontari” in azione

Muniti di guanti, rastrelli e sacchi trasparenti, Gli Svolontari si sono dati appuntamento ieri mattina tra via Marotta e via Copanello, a Fregene. In sole due ore i 7 Svolontari che hanno partecipato alla giornata di pulizia hanno raccolto oltre 30 sacchi di rifiuti di ogni genere. 

svolontari

Sono stati ritrovati, infatti, telefoni cordless, calcolatrici, oltre alle consuete buste e bottiglie di plastica. Gli Svolontari fanno sapere che continueranno le giornate di pulizia sempre il sabato mattina e a breve comunicheranno le date ufficiali.

svolontari

Fiumicino: la giornata di raccolta rifiuti organizzata dal gruppo “Volontari e sostenibilità”

Tanta pazienza e volontà è stata dimostrata dagli appartenenti al gruppo “Volontari e sostenibilità” che hanno raccolto e separato circa 65 sacchi in Via del Faro, all’altezza dell’ex ristorante Vecchia Scogliera.

fiumicino-vecchia-scogliera

La questione dei rifiuti in questo scorcio della storia naturale terrestre detto Antropocene – spiegano sui social – è di una portata enorme e tuttavia sottovalutata. È così enorme che si stenta a coglierne i contorni, tanto da parte degli individui quanto da parte della società.
La leggerezza idiota degli innumerevoli gesti di abbandono di rifiuti nell’ambiente, privi di ogni riflessione sulle conseguenze, ne è testimonianza e va in qualche modo fermata.

Tempo di pulizie: volontari in azione sul litorale romano. Raccolte decine di sacchi di rifiuti 1

Ciò che ‘buttiamo’ nell’ambiente dura migliaia di anni e produce danni irreversibili. Decisamente una scomoda eredità per le generazioni future. Occuparsi di una strategia “rifiuti zero” è più che mai un atto di profonda responsabilità e di assoluta necessità che noi come gruppo di Volontari e Sostenibilità stiamo portando avanti con determinazione“.

Ostia: giovani volontari ripuliscono la spiaggia intorno al Pontile

Volontari all’opera anche ad Ostia. Qui un gruppo di giovani volontari – l’organizzatore ha 16 anni – si è dato appuntamento oggi per ripulire la spiaggia intorno al Pontile, in Piazza Ravennati. A dimostrazione che il senso civico e il bene per il proprio territorio non hanno età.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.