Ostia e Fiumicino, i volontari per pulire le spiagge: gli appuntamenti

I volontari scenderanno in campo a Ostia, Fiumicino e Fregene

volontari appuntamenti

A Ostia e nel Comune di Fiumicino i volontari continuano la loro lotta ai rifiuti abbandonati. Per il prossimo fine settimana, sabato 4 e domenica 5 settembre, sono state organizzate tre giornate di raccolta. I volontari scenderanno in campo a Ostia, Fiumicino e Fregene. Ecco gli appuntamenti.

A Ostia un gruppo di giovanissimi volontari ripulirà la spiaggia intorno al Pontile.

A Ostia la giornata di pulizia si terrà domenica 5 settembre. I volontari, tutti giovanissimi, danno appuntamento a partire dalle 10:00, al Pontile di Ostia in Piazza dei Ravennati.

«Sono un ragazzo di 16 anni e da qualche mese mi sono interessato alla questione cambiamento climatico che purtroppo sta agendo anche sulla nostra Penisola – racconta Andrea, uno degli organizzatori – sono riuscito a organizzare un incontro con altri miei amici per pulire le spiagge di Ostia e sarei davvero contento se partecipassero anche altre persone. Ognuno, nel suo piccolo, può migliorare questa situazione.»

A Fiumicino la giornata di raccolta rifiuti è organizzata dal gruppo «Volontari e sostenibilità» 

A Fiumicino i volontari tornano a ripulire l’area a ridosso dell’ex ristorante Vecchia Scogliera, continuando l’opera iniziata già da qualche mese. Dopo i recenti nuovi abbandoni di rifiuti lungo la strada che conduce al vecchio Faro i volontari hanno deciso di tornare sul posto per ripulire l’area.

L’iniziativa è organizzata dal gruppo «Volontari e sostenibilità» che da appuntamento a tutti  sabato 4 settembre, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, presso l’ex ristorante Vecchia Scogliera in via del Faro.

Tempo di pulizie anche a Fregene dove tornano in campo gli «Gli Svolontari».

Sempre per sabato 4 settembre anche il gruppo «Gli Svolontari» riprende gli incontri organizzati per ripulire il territorio.
L’appuntamento è per sabato 4 settembre a Fregene alle 10 all’angolo tra via Marotta e via Copanello. Gli organizzatori consigliano di portare guanti e sacchi trasparenti. Alla gionata parteciperà anche un gruppo di volontari di LegaAmbiente.

 

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Passoscuro e Fiumicino, tempo di pulizie: il volontariato in prima fila (VIDEO)