Atac, nuovo percorso dello 070 con la ripresa scolastica

Transiterà all'interno del quartiere di Malafede

Manifestazioni a Roma, limitazioni alla viabilità e deviazioni dei bus
Un bus di Atac

Atac, al via servizi aggiuntivi per la ripresa dell’anno scolastico. Previste in superficie 1500 corse in più con l’apertura delle scuole. Aumentata l’offerta nel X municipio con un nuovo percorso dell’autobus 070 che passerà all’interno del quartiere di Malafede.

Atac, nella Capitale in superficie 1500 corse in più con l’apertura delle scuole. Previsto un nuovo percorso dell’autobus 070.

Settembre è arrivato, le vacanze stanno finendo e l’apertura delle scuole è dietro l’angolo. Con la ripresa scolastica l’Atac sta completando le procedure per la riattivazione dei servizi aggiuntivi del trasporto pubblico che consentiranno già da lunedì prossimo, 6 settembre, di aumentare il servizio.

Atac, nuovo percorso per l’autobus 070. Transiterà all’interno del quartiere di Malafede.

Con l’apertura delle scuole l’azienda, in accordo con Roma Capitale e l’agenzia Roma Servizi per la Mobilità, ha predisposto delle modifiche della rete per aumentare l’offerta a Ostia e nel Decimo Municipio.

La prima di queste sarà la modifica della linea 070 che transiterà all’interno del quartiere di Malafede e si sovrapporrà alla ferrovia Roma-Lido nella tratta Vitinia-Eur, per ridurre i disagi dovuti alla riduzione dei treni circolanti per revisione. (leggi qui)

Sulla Roma-Lido per ovviare alla carenza di treni si è deciso di concentrare tutte le risorse disponibili nella tratta più frequentata, quella fra Piramide e Lido Centro.

La decisione è stata presa in modo da poter garantire un servizio soddisfacente. Da lunedì 13 settembre si procederà ad attivare un orario invernale speciale su questa porzione di linea.

Dal lunedì al sabato, sarà sospesa la tratta Lido Centro-Colombo che verrà sostituita da bus. La Domenica e i giorni festivi, invece, il servizio ferroviario sarà garantito sull’intera linea.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Il parere – Roma-Lido a mezzo servizio, tutta colpa dei nani