Roma-Lido, è ufficiale: dal 13 settembre chiuse tre stazioni (VIDEO)

Ostia: dal 13 settembre la Roma-Lido sarà una linea monca che non arriverà al Mare: i treni si interromperanno alla stazione Lido-Centro

Ostia: la Ferrovia Roma-Lido corre verso il baratro. Per mancanza di treni, dal 13 settembre e fino almeno a marzo 2022, ATAC chiuderà le stazioni ostiensi di Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo.

“Dal 13 settembre la Roma-Lido sarà una linea monca che non arriverà al mare”. Capolinea dei treni alla stazione Lido Centro

La conferma che dal lunedì al venerdì dunque, la linea sarà attiva soltanto tra le fermate di Porta San Paolo e Lido Centro, è arrivata proprio dalla Dirigenza della Municipalizzata dei trasporti, e ad essere informato, è stato anche al Presidente del Comitato Pendolari, Maurizio Messina.

In un’intervista a Nica Annibaldis del Comitato pendolari della Roma-Lido, ecco cosa la rappresentante ha dichiarato a seguito dell’incontro che si è svolto con la dirigenza ATAC:

Dal 13 settembre questa linea diventerà moncaspiega la Annibaldis – cioè non arriverà più al capolinea Cristoforo Colombo, ma si interromperà alla Stazione Lido Centro, e questo – arrecherà grandi danni a questo quadrante cittadino. A Stella Polare ad esempio, che non è servito – prosegue – si potrà arrivare solo con navette sostitutive che hanno una capienza di gran lunga inferiore”.

“Oltre ai disagi e agli inevitabili assembramenti che si verranno a creareprosegue – ci si troverà nella condizione di avere nelle ore di punta una media di 3/4 treni con 25-30 minuti di frequenza, sapendo con certezza che non è vero che a breve arriveranno treni nuovi”.

Comitato Pendolari Roma-Lido: “Un disastro sanitario annunciato”

“Facciamo appello – conclude – ai cittadini di Ostia e in particolare del quadrante di Stella Polare, affinché abbiano un moto d’orgoglio e comincino a chiedere alle istituzioni di dare concrete risposte ai nostri disagi. Qui a Stella Polare la situazione è resa ancor più grave, dal fatto che la fermata arriva in corrispondenza del CPO, dove i disabili arrivano da tutta Roma a fare riabilitazione. e saranno costretti a stare compressi nelle navette. Per noi, è un disastro sanitario annunciato“.

Servizio di Siria Guerrieri

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma-Lido, al via la manutenzione sui treni: pronti non prima di due mesi