Ostia, niente finale Europei su maxischermo: Villaggio dello sport non in regola (VIDEO)

La Commissione provinciale non ha autorizzato gli spettacoli al Villaggio dello Sport. Salta pure la trasmissione della finale degli Europei

Gli sportivi di Ostia non avranno un maxischermo sul quale seguire la finale Inghilterra-Italia dei Campionati Europei di calcio in programma questa sera, domenica 11 luglio. Il Villaggio dello sport aperto dal X Municipio in piazzale Amerigo Vespucci (leggi qui) non ha superato l’esame della Commissione provinciale Pubblici Spettacoli.

La Commissione provinciale non ha autorizzato gli spettacoli al Villaggio dello Sport. Salta pure la trasmissione della finale degli Europei

I tecnici della Polizia locale, dei vigili del Fuoco, della Questura e della Prefettura hanno negato l’autorizzazione a trasmettere questa sera la finale su maxischermo nell’area allestita in piazzale Amerigo Vespucci. Al termine del sopralluogo effettuato il 10 luglio la Commissione ha bocciato il piano sicurezza presentato dagli organizzatori. Secondo alcune indiscrezioni, erano carenti le certificazioni di conformità degli impianti elettrici, non era adeguato il sistema di filtraggio e di steward, non erano sufficienti le garanzie legate al rispetto delle norme anti-covid. E’ un brutto colpo per la manifestazione, accompagnata fin dal suo esordio da polemiche (leggi qui).

Tra l’altro la bocciatura mette a rischio l’erogazione dei 35mila euro di contributo promessi dal X Municipio in caso di eventi collegati agli Europei.

La Commissione ha inoltrato agli organizzatori una nota nella quale chiede di “correggere” gli aspetti di irregolarità indicando che potranno ripresentare la richiesta di autorizzazione mercoledì prossimo, 14 luglio. A quel punto, qualora venissero rilasciati i permessi, potranno tenersi gli spettacoli di cabaret e di musica preannunciati dagli organizzatori.

Intanto, dopo la Commissione municipale Garanzia e Controllo che ha documentato irregolarità nelle autorizzazioni (leggi qui), Labur ha annunciato la presentazione di un esposto all’Autorità Giudiziaria: pure in assenza delle autorizzazioni ci sarebbero testimonianze dell’avvenuta proiezione su maxischermo alla presenza di ospiti del Villaggio. Il video che accompagna questo articolo documenterebbe che il 20 giugno è stata proiettata la partita Italia-Galles nonostante la mancanza del relativo permesso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Finale degli Europei di calcio: dove sono i maxischermo a Fiumicino e Passoscuro