Ostia: “Il Villaggio dello Sport è ancora privo di autorizzazioni”

La manifestazione presso l'X Village, inaugurata ufficialmente il 1 giugno, non ha ancora un programma

Ne hanno dato notizia il consigliere Pietro Malara, a capo della Commissione Municipale Trasparenza, e Paula Filipe Dejesus del Laboratorio di Urbanistica (LabUr).

Previsto domani il sopralluogo per il maxischermo, a 24 ore dalla finale dell’Italia

Nonostante il M5S annoveri il Villaggio dello Sport tra le “cose fatte nel decimo“, la realtà sarebbe assai diversa.

Dejesus di LabUr fa riferimento alla riunione della Commissione Controllo, Trasparenza e Garanzia tenutasi questa mattina, venerdì 9 luglio.

Gli uffici sentiti dalla commissione avrebbero ammesso che solo l’11 Giugno è divenuta esecutiva l’assegnazione dell’area. Pertanto, come denunciato da LabUr, i lavori eseguiti nei giorni precedenti sarebbero avvenuti tutti senza autorizzazione.

Di un Villaggio dello Sport “di fatto abusivo perché privo di autorizzazioni” parla anche Pietro Malara, presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia.

L’Agenzia delle Dogane non ha mai rilasciato il necessario nulla osta, né ha mai ricevuto alcuna comunicazione da parte dell’affidatario“, ricorda Malara. Aggiungendo che sono “in dubbio anche i permessi relativi alle installazioni sulla spiaggia ‘SPQR’, che da un mese viene sottratta alla libera fruizione dei cittadini, senza nemmeno un programma della manifestazione“.

Previsto soltanto domani il sopralluogo della Commissione Spettacoli per l’installazione del maxi-schermo, ad appena 24 ore dalla finale degli Europei di Calcio.

Villaggio dello Sport di Ostia, il programma e le polemiche

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.