Ostia, permessi in ritardo: niente live Italia-Turchia al Villaggio dello Sport

Il X Municipio “dimentica” di convocare la Conferenza dei Servizi per il rilascio di tutte le autorizzazioni e la diretta su maxischermo di Italia-Turchia potrebbe saltare

europei villaggio dello sport

Villaggio dello sport in ritardo. Anche rispetto alla partita d’esordio degli Europei di calcio. Il X Municipio ha convocato la Conferenza dei Servizi per l’8 giugno e dopo solo tre giorni è in programma la gara d’avvio del campionato continentale per nazioni.

Il X Municipio “dimentica” di convocare la Conferenza dei Servizi per il rilascio di tutte le autorizzazioni e la diretta su maxischermo di Italia-Turchia potrebbe saltare

Bisognerà aspettare l’8 giugno per verificare che non ci sono ostacoli al rilascio di tutte le autorizzazioni connesse alla realizzazione del Villaggio dello Sport previsto dal X Municipio (leggi qui) nel piazzale antistante la stazione “Cristoforo Colombo” a Ostia. La società organizzatrice, la Club Italia Eventi ASD  sarebbe pure pronta ad avviare gli allestimenti e, quindi, anche a posizionare il maxi-schermo per la proiezione delle partite di calcio in diretta ma l’amministrazione ha fissato in ritardo la convocazione di tutti gli enti coinvolti. Peraltro, in ballo ci sono i 35mila euro per ora solo promessi dal X Municipio e vincolati alla realizzazione di eventi collegati, appunto, agli Europei.

Ostia, permessi in ritardo: niente live Italia-Turchia al Villaggio dello Sport 1
In giallo le aree sulle quali verrà installato in Villaggio dello Sport

Un ritardo ingiustificabile quello dell’amministrazione locale che già a novembre dello scorso anno, mediante una delibera di Giunta, aveva stabilito di organizzare il Villaggio dello Sport, inizialmente destinato a iniziare addirittura nel mese di aprile.

A confermare il ritardo, senza spiegarne le ragioni, è dalle pagine de Il Messaggero l’assessore e vicepresidente del X Municipio, Alessandro Ieva. «Forse non si riuscirà ad assistere alla prima – ammette Ieva – la società sta lavorando per cercare di soddisfare i tifosi, ma non abbiamo ancora una data certa per l’avvio dell’iniziativa. Sicuramente saranno visibili tutte le altre e, naturalmente la finale. Gli organizzatori dovranno garantire il distanziamento sociale e tutte le misure anti contagio».

redazione@canaledieci.it

Villaggio dello Sport di Ostia, il programma e le polemiche