Finale degli Europei di calcio: dove sono i maxischermo a Fiumicino e Passoscuro

Finale Euro 2020: due maxi schermi a Fiumicino e Passoscuro consentiranno di assistere alla partita. Ecco le regole anti covid

Fiumicino: domenica prossima alle ore 21.00, si disputerà la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Per questa occasione speciale, da condividere con tutti i cittadini, due maxi schermi saranno allestiti presso la Darsena portuale di Fiumicino e in piazza Santarelli a Passoscuro. Previsti Maxi schermi anche in diversi stabilimenti balneari della costa. E’ con una nota che invita alla massima prudenza, che il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, ricorda le regole per assistere alla partita.

Finale Euro 2020: due maxi schermi a Fiumicino e Passoscuro consentiranno di assistere alla partita. Ecco le regole anti covid

Ben due maxi schermi collocati nel punti del Comune più strategici, soprattutto per accessibilità e visuale, e precisamente alla Darsena di Fiumicino e a Piazza Santarelli a Passoscuro, consentiranno a tutti i cittadini residenti e non, dotati di mascherina e sufficientemente distanziati tra loro, la visione della finale degli Euro 2020, domenica prossima alle ore 21.00.

Un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale, in occasione di un evento che sarà soprattutto un grande momento di aggregazione cittadina e nazionale, ancor prima di una festa del calcio Europeo, e che naturalmente porta con se, preoccupazione per l’alto rischio di contagio, sia per la situazione di folla, che per l’inevitabile entusiasmo dei tifosi per tutta la durata dell’incontro.

Le regole imposte per escludere il più possibile una pericolosa impennata del virus, sono bene o male le stesse che da tempo abbiamo tutti cura di rispettare negli ambienti più disparati: indossare le mascherine e mantenere il distanziamento di almeno un metro tra persone.

Queste uniche disposizioni, saranno alla base del comportamento che consentirà a tutti di condividere lo spazio della Darsena e Piazza Santarelli, nella speranza che siano sufficienti a sostenere il “delirio” positivo di un gol o di un’azione tentata in porta, così non è stato nelle storia e lo dimostra anche il recente video pubblicato in questo articolo (leggi qui).

Oltre alla mascherina e il distanziamento, come misura preventiva anche di disordini post partita, è stato inoltre vietato l’asporto e il consumo all’aperto di bevande in contenitori di vetro e, in generale, sempre all’aperto il consumo di alcol dalle 20 alle 7 del mattino dopo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: festeggiamenti fino a tarda notte dopo Italia-Spagna (VIDEO)