Lazio, mari e monti contro la variante Delta: al via il “VaccinTour”

vaccino covid

La Regione Lazio mette in campo una nuova iniziativa per fronteggiare la variante Delta.

Partita oggi l’operazione Delta: nelle prossime settimane i camper dell’Asl Roma 5 visiteranno 70 comuni

Scopo della campagna iniziata oggi da Arcinazzo Romano e Affile è quello di immunizzare il maggior numero possibile di persone.

Ai residenti verrà offerta la possibilità di immunizzarsi senza prenotazione e a bordo di appositi camper.

L’obiettivo di questa iniziativa fortemente voluta dalla Regione è quello di agevolare anche nei comuni più piccoli l’accesso ai vaccini e andare incontro alle esigenze degli indecisi“, ha spiegato il direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito.  

Le attività vaccinali sono iniziate in piazza Santa Lucia ad Arcinazzo Romano e proseguite oggi pomeriggio ad Affile in piazza San Sebastiano. Potranno vaccinarsi tutti i cittadini di età maggiore di 18 anni.

Basterà recarsi presso l’ambulatorio mobile portando con sé tessera sanitaria e documento di identità. Per la campagna sarà utilizzato il vaccino monodose Janssen di Johnson&Johnson.

L’obiettivo è aumentare la copertura vaccinale per contrastare la variante Delta con una iniziativa proattiva. Andiamo incontro ai cittadini che ancora non si sono vaccinati“, ha spiegato l’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato.

Mari e monti contro la variante Delta

Sempre D’Amato ha annunciato che dopo l’iniziativa della Asl Roma 5 partiranno presto operazioni simili nei comuni costieri.

Partiremo presto anche nella zona della costa di Fiumicino con il camper vaccini come già avvenuto a Latina. Faremo mari e monti. Saranno coinvolti luoghi del litorale tra Fiumicino, Fregene, Maccarese, Passoscuro e Palidoro. Dobbiamo andare per l’ultimo miglio a scovare coloro che non si sono vaccinati“, ha dichiarato l’assessore regionale a Fiumicino durante la consegna del riconoscimento “La Torre d’Oro” al personale sanitario ed ai volontari che hanno affrontato l’emergenza sanitaria sul territorio.

Bollettino Covid 30 giugno: nel Lazio 7 decessi e 51 nuovi casi su oltre 17mila test

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.