Civitavecchia: sorgerà al porto il nuovo centro vaccinale

Quando sarà inaugurato e come raggiungerlo

centro vaccinale civitavecchia

In arrivo a Civitavecchia un nuovo centro vaccinale. La struttura, 5 mila metri quadrati, operativa a partire da venerdì 2 luglio, sarà allestita nella zona nord del porto. Saranno somministrati oltre 400 vaccini al giorno.

Il nuovo centro vaccinale di Civitavecchia sorgerà in porto.

La struttura sarà realizzata nella zona nord del porto, dove, da venerdì prossimo, 2 luglio, saranno somministrati oltre 400 vaccini al giorno.

Dopo aver concesso largo della Pace per il drive-in, dove da quasi un anno si continuano ad eseguire la maggior parte dei tamponi per il Covid-19, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale ha individuato per la Asl Rm 4 lo spazio di oltre 5.000 metri quadrati. Lo spazio sostituirà i due centri ora aperti in città, al San Paolo e a piazza Verdi.

«L’Autorità di Sistema Portuale – ha affermato il presidente dell’Authority portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta, Pino Musolino – ancora una volta è venuta incontro alle esigenze di tutta la città di Civitavecchia, e non solo, rendendo disponibile la struttura della ex Stazione ‘Polizze’, con uno spazio coperto di oltre 800 metri quadrati e ben 4300 metri di piazzale. Un’area funzionale alle esigenze della Asl, che abbiamo concesso, sottraendola temporaneamente alle necessità operative portuali, per tutta la durata dell’emergenza sanitaria».

Il centro vaccinale sarà inaugurato venerdì 2 luglio alle ore 11.30. Come raggiungerlo

L’area  assorbirà gli appuntamenti con il vaccino Pfizer dei centri di Piazza Verdi e San Paolo in un primo momento, integrando successivamente con le vaccinazioni Astrazeneca, Moderna e Johnson. Quattro percorsi dedicati che permetteranno una gestione centralizzata degli appuntamenti in un luogo confortevole per gli utenti.

«Sarà nostra cura – fa sapere la Asl Roma 4 – chiamare o inviare un sms agli utenti per comunicare personalmente lo spostamento di sede per la vaccinazione. L’iniziativa è frutto di una collaborazione con l’Autorità Portuale che si ringrazia per la disponibilità e il supporto.»

Per raggiungere l’Hub è necessario recarsi al Varco Nord del porto, percorrendo la via Aurelia fino all’uscita della Zona Industriale, svoltando in via Siligato direzione Porto.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Civitavecchia: prevenzione oncologica e il Camper Rosa della Polizia contro la violenza sulle donne