Civitavecchia: prevenzione oncologica e il Camper Rosa della Polizia contro la violenza sulle donne

A Civitavecchia, una giornata di prevenzione oncologica insieme alla campagna d'informazione della Polizia di Stato, sulla violenza sulle donne

Il Camper Rosa del progetto “Questo non è amore” della Polizia di Stato, a Civitavecchia per sostenere l’Associazione Adamo a favore dei malati oncologici e informare le donne  su tutti gli strumenti di protezione messi a loro disposizione dalla Polizia, nei casi di violenza.

A Civitavecchia, una giornata di prevenzione oncologica insieme alla campagna d’informazione della Polizia di Stato, sulla violenza sulle donne

Con l’occasione della giornata di sensibilizzazione sulle patologie oncologiche a cura dell’Associazione Adamo di Civitavecchia, a favore dei malati oncologici che a Roma invece si svolgerà presso la Asl Roma 3, il 30 giugno prossimo (leggi qui), l’équipe specializzata della Polizia a bordo del Camper Rosa, ha svolto una campagna d’informazione sui vari strumenti di protezione, messi a disposizione delle donne nei casi di violenza. Tra le preziose indicazioni, sono stati forniti anche cui gli indirizzi delle varie associazioni pubbliche e private del territorio alle quali rivolgersi.

Civitavecchia: prevenzione oncologica e il Camper Rosa della Polizia contro la violenza sulle donne 1

La campagna d’informazione, ha riguardato non solo le vittime ma l’intera cittadinanza, con l’intento di sensibilizzare tutti (genitori, fratelli, parenti e amici) a denunciare o segnalare casi di violenza di cui si venga a conoscenza.

A dare tutte le informazioni a bordo del Camper, c’era l’équipe specializzata nella trattazione di questi casi di violenza – investigatori e psicologi –  della Questura di Roma, con gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Civitavecchia, dove da quest’anno, è operativo anche il nucleo specializzato per la trattazione dei casi di violenza di genere a cui chiunque interessato si potrà rivolgere anche solo per un’informazione o un consiglio.

Racconta di aver subito uno stupro: la sua denuncia fa emergere un altro caso di violenza

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.