Ostia, folla commossa e palloncini biancoazzurri per i funerali di David e Daniel (VIDEO)

Folla sul sagrato di Regina Pacis per l’addio ai fratellini uccisi ad Ardea. Massiccia presenza di forze dell’ordine per far rispettare il riserbo della famiglia

E’ una folla commossa e silenziosa quella che ha sfidato la calura del primissimo pomeriggio per rendere l’ultimo saluto a David e Daniel Fusinato, i fratellini di Ostia trucidati da Andrea Pignani ad Ardea.

Folla sul sagrato di Regina Pacis per l’addio ai fratellini uccisi ad Ardea. Massiccia presenza di forze dell’ordine per far rispettare il riserbo della famiglia

Già mezz’ora prima della cerimonia, iniziata poco dopo le 14,00, il sagrato della chiesa madre di Ostia, Regina Pacis, era affollato da amici, parenti e semplici cittadini commossi dalla tragica vicenda di David e Daniel Fusinato, i fratellini di 5 e 10 anni uccisi domenica scorsa ad Ardea da Andrea Pignani, il killer che ha freddato anche il pensionato Salvatore Ranieri e si è poi suicidato.

Le forze dell’ordine hanno disposto un rigido servizio di controllo sia in funzione anti-assembramento che per far rispettare le volontà di riserbo e discrezione dei familiari dei bambini.

Il piazzale antistante la chiesa è transennato così come è presidiato e interdetto l’accesso da via Vincenzo Vannutelli. A circondare i cittadini, oltre ad amici e parenti, giunti per l’ultimo saluto ai due bambini, centinaia di palloncini bianchi e azzurri che richiamano il colore della squadra del cuore del piccolo calciatore Daniel.

Al momento di raccoglimento prende parte anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Il vicesindaco Morris Orakian e l’assessore Alessandro Possidoni hanno preso parte alle esequie in rappresentanza del comune di Ardea.  Nutrita anche la rappresentanza dell’Ostiamare calcio, la squadra nella quale è cresciuto Daniel, il promettente portierino delle giovanili (leggi qui). «L’Ostiamare si è chiusa in lutto. Abbiamo chiuso l’impianto e partecipiamo al dolore dei familiari. Parlare di calcio o di altro in questo momento non ha alcun senso. E una tragedia incredibile: siamo abituati a sentire notizie del genere provenire da altri paesi come gli Stati Uniti. Purtroppo per una serie sfortunatissime di coincidenze è capitata a noi». Sono le parole di Luigi Lardone, presidente di Ostiamare Calcio. «Gli altri ragazzi della squadra di Daniel alla tragica notizia erano increduli, perché appunto non siamo abituati a tali notizie», conclude.

A celebrare il rito funebre è stato monsignor Dario Gervasi, ausiliario per il settore sud di Roma.

Qui il VIDEO del commiato di Ostia, tra applausi, lacrime, fumogeni e palloncini levati in cielo.

I genitori dei bambini hanno chiesto, tramite il legale Diamante Ceci, una partecipazione da parte dei media «discreta e rispettosa del loro incommensurabile dolore».

redazione@canaledieci.it

Casa Italia, Ciro Immobile: “Dedichiamo questa vittoria ai fratellini di Ardea”