Infernetto: identificati i due giovanissimi ritenuti responsabili dell’aggressione omofoba

Sono stati identificati dai carabinieri di Ostia i due giovanissimi ritenuti responsabili di un’aggressione, avvenuta alcuni giorni fa, in un parco dell’Infernetto.

infernetto aggressione omofoba individuati responsabili

Infernetto. Sono stati identificati dai carabinieri di Ostia i due giovanissimi ritenuti responsabili di un’aggressione, avvenuta alcuni giorni fa, ai parchi della Colombo.

All’epoca dei fatti, numerosi ragazzi stavano festeggiando la fine dell’anno scolastico: fra questi un 12enne che, appassionato di una nota band rock del momento, ne imitava l’abbigliamento e il taglio di capelli (leggi qui).

Infernetto, le indagini dei Carabinieri

Quel particolare stile del giovane ha attirato l’attenzione di alcuni coetanei che, abbandonato l’atteggiamento festoso, hanno iniziato a deriderlo. In particolare due ragazzi lo hanno insultato con epiteti di vario genere, bersagliandolo anche con delle uova e minacciandolo a più riprese.

Il giovane, spaventato dal loro atteggiamento aggressivo, si è così visto costretto ad allontanarsi. L’indagine dei carabinieri, che si è protratta per alcuni giorni mediante l’ascolto di numerosi testimoni e l’attenta analisi delle immagini dei circuiti di videosorveglianza presenti in zona, ha consentito di individuare i giovanissimi responsabili.

Gli aggressori, entrambi minorenni, sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria.

Nel pomeriggio, per solidarietà verso la vittima, all’Infernetto, nel parco dove si è verificata l’aggressione l’8 giugno, si è tenuto un flash mob (leggi qui) contro l’omofobia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Infernetto, calci e pugni per noia: orda di minorenni contro una 13enne

Infernetto, calci e pugni per noia: orda di minorenni contro una 13enne