Omofobia all’Infernetto: 12enne aggredito perché aveva lo smalto sulle unghie (VIDEO)

Un ragazzino è stato aggredito in un parco dell’infernetto. La sua colpa – si fa per dire – è quella di aver messo lo smalto colorato alle unghie. Sabato prossimo in programma una manifestazione di solidarietà. Il servizio di Mara Azzarelli

Omofobia in un parco all’infernetto. E’ successo ad un dodicenne. Sull’episodio indagano i carabinieri.

Omofobia all’Infernetto: ecco cosa è successo

Sono bastati uno smalto colorato e una borsetta per scatenare l’ira di una banda di ragazzini che ai Parchi della Colombo all’Infernetto, alcuni giorni fa, hanno aggredito un dodicenne. Il giovane era con delle amiche quando un gruppetto di coetanei lo ha preso di mira, prima con sgradevoli epiteti omofobi e poi colpendolo con un violento lancio di uova.. Com’è proprio la mamma della vittima a raccontare.

Luca – il nome è di fantasia – ha un carattere mite, è allegro ma molto maturo. Cresciuto fra fratelli più grandi e genitori che lo hanno abituato al dialogo, ha imparato presto ad esprimersi in base ai propri gusti senza troppi filtri. Così non ha mai visto come un problema lo smalto colorato sulle unghie, come la passione per le borse glietterate e l’interesse per gli argomenti Lgbt.

Poi ci sono i genitori di Luca, assai diversi da altri genitori portati alla ribalta delle cronache nei mesi scorsi.

Su questa aggressione stanno indagando i carabinieri. La famiglia di Luca ha infatti presentato un esposto. Sabato pomeriggio un gruppo di genitori ha organizzato una piccola manifestazione nel parco dove è avvenuta l’aggressione, per esprimere solidarietà a Luca e per lanciare un messaggio di civiltà e di rispetto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Infernetto, calci e pugni per noia: orda di minorenni contro una 13enne 

Infernetto, calci e pugni per noia: orda di minorenni contro una 13enne