Civitavecchia: dimesso l’ultimo paziente. L’ospedale San Paolo è Covid-free (VIDEO)

Al momento non ci sono più ricoverati, ma l'ospedale è comunque pronto ad accogliere coloro che ne avranno bisogno.

Venerdì l’ultimo paziente Covid dimesso e nel fine settimana le operazioni di sanificazione: da ieri l’ospedale San Paolo di Civitavecchia è Covid-free.

L’ospedale San Paolo di Civitavecchia è Covid-free

L’emergenza sta rientrando e l’ospedale San Paolo di Civitavecchia ripristina il reparto di medicina generale. Venerdì scorso è stato dimesso l’ultimo paziente Covid.

L’ospedale è finalmente Covid-Free. Il direttore sanitario del nosocomio, dottor Carbone, ha spiegato che nella struttura non ci sono più ricoverati, ma che l’ospedale è comunque pronto ad accogliere coloro che ne hanno bisogno. Carbone sottolinea inoltre che rimarrà aperto il laboratorio dei monoclonali a supporto del reparto di medicina generale e al Pronto Soccorso.

Abbiamo completamente chiuso il reparto di medicina Covid. – dichiara il dottor Antonio Carbone, direttore sanitario ospedale San PaoloIl Settimo Reggimento Difesa CBRN “Cremona” dell’Esercito Italiano ci ha dato una mano per la disinfezione completa del reparto. Ora cominceremo a riassorbire i pazienti che erano stati momentaneamente spostati in questo periodo nel secondo reparto di medicina che avevamo creato.

Siamo Covid-free,  – prosegue – ma continueremo a mantenere l’ex piastra ambulatoriale come zona grigia dove transiteranno i pazienti che hanno una sintomatologia di tipo Covid o sospetto Covid e che risultassero positivi in attesa del trasferimento nei reparti dedicati a Roma. Questo è importante ricordarlo, come anche dire che manteniamo l’ambulatorio per la somministrazione dei monoclonali. Per noi è ancora una cosa fondamentale: la struttura rimarrà aperta una volta a settimana per poter essere di supporto ai medici di medicina generale e al nostro pronto soccorso“. – conclude Carbone.

Servizio di Riccardo De Paola

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.