Borgo San Martino, in campo tra calcio e solidarietà (VIDEO)

Evento solidale presso il maneggio Villa Glori

La stagione del Borgo San Martino, formazione di prima categoria, si è fermata sul campo da gioco ed è continuata in quello della solidarietà.

Giornata speciale per un gruppo di ragazzi con disabilità

Per i calciatori gialloneri guidati dal Presidente Andrea Lupi, DS Gabrielli e il main sponsor Grande Impero visita presso l’associazione “L’emozione non ha voce” che ospita ragazzi con disabilità.

A Roma presso il maneggio Villa Glori la delegazione etrusca ha incontrato alcuni giovani con i quali ha condiviso bellissime ore di gioco.

Ho condiviso questo progetto della Grande Impero che ha consentito ai ragazzi di impastare il pane. Si tratta di lavori manuali fondamentali per i ragazzi autistici. E soprattutto un discorso di integrazione con le altre attività che portiamo avanti. Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo realizzando con questa squadra stupenda“, ha dichiarato Marco Lerario, socio de “L’emozione non ha voce”.

I ragazzi poi si sono dedicati anche all’impasto della pizza, sfornando delle focacce in compagnia di tutto il resto del gruppo.

Sì, parliamo di persone meno fortunate ma avere un’azienda è anche questo, avere la possibilità di dare un piccolo supporto, un piccolo aiuto morale come quello di oggi. Un gioco che insieme alla squadra del Borgo San Martino sta diventando per loro un motivo di gioia, di allegria. Siamo felici di poter dare il nostro supporto“, ha affermato Antonella Rizzato, amministratore delegato di Grande Impero.

Noi come come azienda, ma anche come persone singole, partecipiamo alle attività di inclusione per dare qualcosa in più a dei ragazzi che ne hanno bisogno“, ha aggiunto Rizzato, ringraziando il presidente della squadra di calcio.

Andrea Lupi e il Borgo San Martino sposano appieno quelli che sono i nostri valori e, come ho sempre detto, le persone con gli stessi valori si incontrano. Oggi non so se siamo più felici noi o sono più felici i ragazzi“, ha concluso Rizzato.

Servizio di Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.