Delfini a Fiumicino e Torvaianica: le immagini (VIDEO)

Spettacolare avvistamento di delfini nel week-end a Fiumicino e Torvaianica.

Spettacolare avvistamento di delfini nel week-end a Fiumicino e Torvaianica.

Tre delfini sono stati avvistati a un miglio dal Faro mentre effettuavano delle evoluzioni spettacolari. Un altro esemplare è stato intercettato dall’associazione promozione sociale Sotto al mare al largo di Torvaianica.

Delfini sul litorale romano: ecco quanti sono

In questo specchio di mare, tra Torvaianica e Fiumicino, vivono da sempre questi animali. I delfini romani sono dunque tanti ed in buona salute. Vengono stimati circa 130 esemplari.

I tursìopi sono i delfini che vivono più a ridosso della costa, a differenza delle stenelle che pure è possibile avvistare, ma in maniera più occasionale.

Da aprile l’ente RomaNatura ha firmato un protocollo d’intesa con l’Aps Sotto al mare che è volto a conciliare la conservazione con la fruizione e la conoscenza dell’ambiente marino. L’associazione di promozione sociale sta collaborando nella creazione degli acquari didattici nella casa del Mare di Ostia.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia: tromba d’aria solleva delfino dal mare e lo uccide (VIDEO)

Ostia: tromba d’aria solleva delfino dal mare e lo uccide (VIDEO)