Ponza e Civitavecchia, sequestri di pesce non a norma

Controlli, sanzioni amministrative e sequestri di prodotto ittico

Diversi sequestri e multe durante le attività di vigilanza e controllo da parte del personale della Guardia Costiera di Civitavecchia.

Sequestrati 273 kg di prodotto ittico non a norma con sanzioni amministrative per un totale di 13.500 euro

Gli uomini della Guardia Costiera hanno atteso il rientro in porto dei pescherecci e controllato lo sbarco e la pesatura del pescato, contestando una sanzione amministrativa di 500 euro per la detenzione di naselli/triglie sotto misura. L’operazione ha portato al sequestro di circa 12 Kg di prodotto ittico e dei relativi strumenti da pesca.

Il prodotto sequestrato è stato successivamente donato alla struttura del Villaggio del fanciullo, un punto di riferimento importante nel panorama socio-educativo rivolto all’aiuto agli adolescenti ed una delle istituzioni più prestigiose per la città di Civitavecchia.

Sempre nell’ambito delle verifiche a tutela della risorsa ittica, sono stati ispezionati anche alcuni esercizi commerciali. I controlli della Guardia Costiera hanno portato a 1.500 euro di multa per mancata etichettatura e/o documentazione riguardante la tracciabilità, e al sequestro di 25 Kg di prodotto.

Sempre di recente, stavolta nell’area delle acque pontine, si è concluso l’intervento dell’unità navale CP284. In questo caso il personale della Direzione marittima di Civitavecchia ha sequestrato 273 kg di prodotto ittico ed elevato sanzioni amministrative per 13.500 euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.