Cerveteri, domenica 30 maggio iniziativa di Banco Alimentare

Evento solidale per le persone più indigenti al mercato di Cerenova

mercato saltuario

Domenica presso il mercato di Cerenova i volontari e le volontarie del Centro di Solidarietà Cerveteri organizzeranno una raccolta fondi per Banco Alimentare.

Un importante gesto di solidarietà in un momento molto difficile per tutti e tutte

Gli incassi ricavati dalla vendita di pregiate confezioni di marmellata verranno donati a una realtà come Banco Alimentare che, dal 1989, ispirandosi all’operato del Banco de Alimentos di Barcellona, si occupa della raccolta di generi alimentari e della loro ridistribuzione a strutture caritative che sostengono in tutto il Paese le persone più indigenti.

L’iniziativa ha ottenuto anche il plauso del sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci che si è complimentato con gli organizzatori, sottolineando l’importanza di gesti del genere specialmente “in questo particolare contesto storico e sociale segnato dalla pandemia“.

Mi complimento con i Volontari del Centro di Solidarietà Cerveteri per aver sposato questa lodevole iniziativa di Banco Alimentare. Con un piccolo contributo, sarà possibile fare davvero una bella azione“, ha concluso il primo cittadino.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.