Traffico paralizzato tra Ostia e Roma: vota Armando Feroci (VIDEO)

Carlo Verdone alias Armando Feroci ne “Gallo Cedrone” 23 anni fa aveva previsto la soluzione per liberare Ostia dal traffico di questi giorni

Ormai non ci resta che affidarci all’autostrada fluviale, al Tevere. Anzi al progetto strampalato di Armando Feroci alias Carlo Verdone del “Gallo cedrone” per liberare Ostia dalla morsa del traffico.

Carlo Verdone alias Armando Feroci nel “Gallo Cedrone” 23 anni fa aveva previsto la soluzione per liberare Ostia dal traffico di questi giorni

Due fattori, per certi prevedibili eppure sottovalutati, da lunedì scorso hanno portato alla paralisi la circolazione veicolare tra Ostia e i quartieri vicini: i lavori Italgas che hanno determinato la chiusura di via dei Romagnoli (leggi qui) e la carreggiata lato spiaggia del lungomare ridotto a una sola corsia dopo i lavori per la realizzazione della pista ciclabile. Un terzo elemento di grave disturbo, poi, si è aggiunto ulteriormente per chi è costretto a raggiungere e tornare da Roma: la sfalciatura della siepe spartitraffico di viale Cristoforo Colombo (leggi qui).

Il risultato è sotto gli occhi di tutti  (leggi qui). La necessità di cercare percorsi alternativi alla via del Mare e all’Ostiense, spezzate dal nodo congestionato del semaforo di Ostia Antica, sta facendo affogare nelle lamiere il circondario. La coda verso Roma a tutte le ore raggiunge i due km e si attesta all’altezza di Cineland. Sul lungomare si procede a passo d’uomo dal Curvone fino alla Rotonda Colombo. E chi si avventura sull’arteria che collega l’Eur con il mare, resta intrappolato per colpa del cantiere dei giardinieri.

Non ci  resta che dare piena attuazione al programma di Armando Feroci della lista civica Città ridente: “‘sto fiume ce serve o nun ce serve, e io dico nun ce serve? E allora  levàmolo, sotteràmolo, prosciugàmolo! Seguitemi bene in questa mia straordinaria intuizione: al posto del fiume, una lunga lingua d’asfalto, a tre corsie, Los Angeles… Risultato-duepunti-virgolette: traffico azzerato, inquinamento disintegrato. Guardo a destra… vedo verde, guardo a sinistra… arivedo verde, guardo in alto… vedo ‘e rondini, senza più l’ombra de un gabbiano […]. Guardo davanti: se scóre, signori se scóre, finalmente se scóre a Roma”. E puro a Ostia, finalmente, se score.

Le elezioni comunali sono vicine. Vota Armando Feroci.

redazione@canaledieci.it

Traffico impazzito in uscita da Ostia (VIDEO)