Traffico impazzito in uscita da Ostia (VIDEO)

Via dei Pescatori, via del Mare, lungomare e via di Castelfusano intasate dal traffico

Litorale alla paralisi viaria. La chiusura di via dei Romagnoli, che congestiona l’incrocio della via del Mare a Ostia Antica, e i rallentamenti ormai cronici indotti dal restringimento del lungomare per la pista ciclabile, mandano in tilt la circolazione.

Via dei Pescatori, via del Mare, lungomare e via di Castelfusano intasate dal traffico

A pagare le conseguenze della ricerca di percorsi alternativi da parte degli automobilisti, sono principalmente via dei Pescatori e via di Castelfusano. I conducenti, per evitare di restare imbottigliati da una parte su via del Mare e Ostiense e dall’altra sul lungomare, si stanno riversando su via dei Pescatori da due giorni a questa parte.

Traffico impazzito in uscita da Ostia (VIDEO) 1
Immissione da largo dei Canotti sul lungomare

Gli automobilisti che devono raggiungere i quartieri dell’entroterra da Ostia cercano di evitare il lungomare, per via del restringimento indotto dalla pista ciclabile, e via del Mare con via Ostiense, per colpa del caos dovuto alla chiusura di via dei Romagnoli (leggi qui).

Il risultato è che le vie alternative sono sovraccariche e la coda di auto che si forma è di diverse centinaia di metri.

Traffico impazzito in uscita da Ostia (VIDEO) 2
La coda su via Mar dei Sargassi per raggiungere via dei Pescatori

Un’ora di tempo per uscire da Ostia in direzione dell’Infernetto” protesta Emanuele. “È una follia e non è ancora esplosa l’estate” aggiunge Maurizio. “La coda su via dei Pescatori inizia dall’ospedale” osserva infuriata Corinna.

redazione@canaledieci.it

Blocco di Ostia Antica: più di mezz’ora di fila per coprire due km