Forza il blocco della Polizia: inseguito, sperona la volante. L’uomo è grave

Inseguimento nel quartiere Monte Mario a Roma. Un'auto forza il blocco della Polizia scontrandosi con la volante da cui tenta di sfuggire

inseguimento

Roma: un uomo alla guida di una Peugeot, non si ferma al blocco della Polizia e inizia a fuggire. Rincorso dalla volante, nella corsa all’impazzata finisce per schiantarsi prima contro la stessa auto che lo insegue, e poi caracolla sotto i gradini dei negozi all’incrocio tra Via dei Monfortani e Via Trionfale. Le sue condizioni sono gravi.

Inseguimento nel quartiere Monte Mario a Roma. Un’auto forza il blocco della Polizia scontrandosi con la volante da cui tenta di sfuggire

E’ successo nel pomeriggi di oggi, un vero e proprio inseguimento folle che alle ore 16.00 ha messo a dura prova la circolazione e la sicurezza sulle strade del quartiere Monte Mario a Roma. Una zona molto trafficata di sabato pomeriggio e sempre molto controllata dalla Polizia, che infatti aveva disposto un posto di blocco a via Flaminia.

Forza il blocco della Polizia: inseguito, sperona la volante. L'uomo è grave 1
La volante e l’auto in fuga precipitate sotto la scalinata di viale dei Monfortani

La dinamica

Il conducente di una Peugeot, un argentino di 41 anni, non si ferma all’alt della Polizia, imposto forse per un controllo di routine, o per altri motivi che al momento non si conoscono. Da via Flaminia parte l’inseguimento che termina dopo sei chilometri, prima con lo schianto fortissimo contro la Volante e poi sui gradini dell’area commerciale dell’incrocio.

Il 41enne argentino alla guida della Peugeot, imboccando la Tangenziale Est, ha proseguito la sua corsa per Galleria Giovanni XXIII per poi infilarsi su via Trionfale per poi scontrarsi con la volante che lo inseguiva all’incrocio con Viale dei Monfortani.

I vigili del fuoco del distaccamento di Monte Mario sono accorsi sul posto, nella necessità di estrarre il fuggitivo dalle lamiere dell’auto e permettere così agli operatori del 118 di trasportarlo al Policlinico Gemelli in codice rosso. Le sue condizioni sono molto gravi.

Una circostanza terrificante è che si è sfiorata la tragedia: la Peugeot, infatti, nell’impatto ha sfondato una centralina del gas. Così, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti immediatamente sul posto anche i tecnici Italgas per la fuga dalla rete metanifera, per scongiurare il rischio di un’esplosione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.