Focene: tavole rotte ed erba incolta. La pista ciclabile cade a pezzi

Caroccia: «a breve le tavole rotte saranno sostituite»

pista ciclabile focene
Focene: continua a perdere pezzi la passerella in legno della pista ciclabile di Focene. Alcune tavole si sono completamente staccate e altre sono rialzate. Il percorso è diventato pericoloso e i residenti sollecitano un intervento.

La passerella in legno della pista ciclabile di Focene perde pezzi. Il comitato di quartiere scrive al Comune

A Focene residenti e Comitato di Quartiere tornano a chiedere un intervento di messa in sicurezza della passerella in legno della pista ciclabile di Via delle Acque Basse.

Le travi si stanno alzando, alcune si sono staccate, e il percorso è diventato sempre più pericoloso.

pista ciclabile focene

Da tempo i cittadini sollevano la questione (leggi qui) al Comune ma, nonostante l’intervento fosse stato annunciato per metà aprile, dopo un primo sopralluogo la situazione è rimasta la stessa.

Nei giorni scorsi il il nuovo Comitato cittadino Focene ha inviato una PEC all’amministrazione per sollecitare un intervento

pista ciclabile

«Abbiamo chiesto di eseguire interventi strutturali – ha dichiara il presidente del comitato Emilio Sciesa – gran parte delle tavole della passerella ciclabile sono ammalorate e vanno sostituite. Inoltre la vegetazione sottostante tende ad invadere il percorso e richiede manutenzione, così come pure sui lati. Prima che qualcuno si faccia male nel percorrere la pista ciclabile. Attendiamo fiduciosi, ma fino a quando?chiede in coclusione Sciesa»

Focene, la pista ciclabile cade a pezzi. Caroccia: «a breve le tavole rotte saranno sostituite»

Abbiamo chiesto maggiori informazioni all’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia, che ci ha assicurato che l’intervento ci sarà a breve, appena le tavole da sostiture saranno pronte.
«Ci alcune tavole rotte, abbiamo preso le misure e appena sono pronte e tagliate a misura le monteremo – ha spiega l’assessore – intanto su un pezzo di pochi centimetri rotto abbiamo appoggiato e avvitato una tavola provvisoria, non ci dovrebbero essere pericoli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Passoscuro: tra le dune spuntano baracche e villette abusive (VIDEO)