Focene, la pista ciclabile perde pezzi (VIDEO)

A Focene i residenti chiedono un intervento sulla pista ciclabile: le travi si alzano dal percorso, e il transito è pericoloso per ciclisti e pedoni

La passerella in legno della pista ciclabile di Focene comincia a perdere pezzi. Il percorso sta diventando pericoloso e i residenti chiedono un intervento. Il servizio è di Giorgia Perla.

Focene, la pista ciclabile è rischiosa: le travi si sollevano

Sfalcio dell’erba e sistemazione della passerella in legno: a Focene i residenti chiedono un intervento sulla pista ciclabile.

Le travi si stanno alzando, e il percorso è diventato sempre più pericoloso. A chiedere un intervento di restauro integrale della passerella anche il nuovo Comitato cittadino Focene, che propone la sostituzione completa della pedana con un materiale più idoneo.

focene

“Altra richiesta di sempre – dichiara il presidente Emilio Sciesa –  è che si possano installare le famose passerelle su Coccia di Morto per collegare Focene Sud. Il semaforo già presente consentirebbe l’attraversamento della strada senza ulteriori attese di eventuali rotatorie ancora da mettere in cantiere.” Stessa richiesta che fanno anche i residenti.

Una prima risposta ai residenti arriva dall’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia, che interpellato da noi ha assicurato che i lavori sulla passerella inizieranno tra qualche giorno.

“Sarà effettuato lo sfalcio dell’erba, e la parte in tavolato in legno sarà oggetto di sistemazione”, ha spiegato l’assessore. “Inoltre è stato autorizzato l’avvio dell’iter di pubblicazione per la gara pubblica relativa alla realizzazione dei due ponticelli che collegheranno la ciclabile con il centro abitato di Focene, inoltre saranno realizzate due rotonde in prossimità dei due ponticelli”.

Burocrazia permettendo, il cantiere sarà aperto nei prossimi mesi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, sequestrati 76 chili di fogli di “khat”: ecco cos’è

Fiumicino, sequestrati 76 chili di fogli di “khat”: ecco cos’è