Bollettino Covid 14 maggio: aumentano i casi nel Lazio. I positivi sono 706

Su oltre 32mila test, si registrano 706 nuovi casi positivi. Aumentano i casi e i ricoveri, diminuiscono i decessi le terapie intensive

covid openday vaccini

Oggi su quasi 16mila tamponi molecolari nel Lazio (+1238) e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 32mila test, si registrano 706 nuovi casi positivi (+52), 10 i decessi (-11), 1100 guariti, 1599 ricoverati (+10), 231 le terapie intensive (-2).

“Aumentano i casi e i ricoveri, diminuiscono i decessi le terapie intensive – ha affermato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato che prosegue – Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,4%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,1%. I casi a Roma Città sono a quota 387″.

“Domani parte hub vaccinale della Multiutility Acea. Farà parte dell’Open Day e della rete di hub vaccinali – prosegue D’Amato – Dalla mezzanotte di oggi sarà attiva la prenotazione sul portale salutelazio.it per la fascia di età 52 e 53 anni (ovvero i nati nel 1968 e 1969)”.

“Il 15 e il 16 maggio ci sarà Open Day Astrazeneca con ticket virtuale – ha ricordato D’Amato che ha precisato – C’è stato un grande successo per primo open day, sold out in poche ore. L’iniziativa da ripetere al più presto con più dosi.  Nel Lazio superate due milioni e mezzo di dosi somministrate. Il 35% di prime dosi sull’intera popolazione target e oltre il 18% di seconde dosi”, ha cobncluso D’Amato.

Bollettino Covid 14 maggio

Asl Roma 1: sono 128 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

Asl Roma 2: sono 197 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi;

Asl Roma 3: sono 62 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 1 decesso

Asl Roma 4: sono 26 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi

Asl Roma 5: sono 60 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;

Asl Roma 6: sono 95 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

Nelle province si registrano 138 casi e nessun decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 61 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Frosinone si registrano 51 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid Lazio: 654 nuovi positivi. Al via vaccini per over 40

Bollettino Covid Lazio: 654 nuovi positivi. Al via vaccini per over 40