Bollettino Covid Lazio: 654 nuovi positivi. Al via vaccini per over 40

Oggi nel Lazio si registrano 654 casi su oltre 30mila test.

bollettino-covid

Aumentano i casi, diminuiscono i decessi, le terapie intensive e i ricoverati. Oggi nel Lazio si registrano 654 casi su oltre 30mila test. Al via da oggi la prenotazione per gli Over 40.

Bollettino Covid Lazio 13 maggio 2021

Oggi su 14.744 tamponi nel Lazio (-267) e quasi 16.000 antigenici per un totale di oltre 30mila test, si registrano 654 nuovi casi positivi (+21), 21 i decessi (-1), 1.063 i guariti, in forte riduzione il numero dei ricoverati pari a 1.589 (-143), 233 le terapie intensive (-11).

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,4%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,1%. I casi a Roma città sono a quota 310.
Oggi il totale dei vaccini somministrati raggiungerà la quota 2,5 milioni con una percentuale di prime dosi pari al 35% dell’intera popolazione target. I tassi di occupazione ospedaliera sono sottosoglia. Incidenza e focolai attivi sono in diminuzione.
Prorogata la zona rossa di Bella Farnia (Sabaudia) in provincia di Latina per ulteriori 7 giorni. Dalla mezzanotte di venerdì 14 maggio sarà attiva la prenotazione sul portale salutelazio.it per la fascia di età 52 e 53 anni (ovvero i nati nel 1968 e 1969). Rt in calo a 0,88.

Bollettino nelle singole Asl del Lazio

Asl Roma 1: sono 118 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 5 decessi;

Asl Roma 2: sono 124 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 7 decessi;

Asl Roma 3: sono 68 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 2 decessi;

Asl Roma 4: sono 33 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso;

Asl Roma 5: sono 86 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 2 decessi;

Asl Roma 6: sono 83 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 3 decessi.

Nelle province si registrano 654 casi e sono 21 i decessi nelle ultime 24h.
Nella Asl di Latina sono 63 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Frosinone si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra 1 decesso.

Nella Asl di Viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi

Vaccini: via libera agli Over 40

Al via nel Lazio i vaccini per gli over 40. Grazie all’app Ufirst, con pochi click è possibile ricevere il ticket virtuale per questo weekend. L’open day AstraZeneca avrà luogo il 15 e il 16 maggio. Per scaricare l’app basta andare sulla sezione dedicata del sito di Salute Lazio.

Da questo pomeriggio – spiega l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amatotutti i cittadini nati dal 1981 e anni precedenti possono scaricare la app dedicata Ufirst dove poter fissare la prima dose del vaccino AstraZeneca, scegliendo l’hub e l’orario.

Le vaccinazioni sono aperte dalle ore 18/20, a seconda del punto vaccinale, fino alle 24. La app genererà un Ticket virtuale con il quale presentarsi, portando con sé anche la Tessera Sanitaria, all’hub vaccinale prescelto. Sono disponibili oltre 20mila slot. Questa modalità è una sperimentazione che se andrà bene verrà replicata“.

Con il ticket virtuale inoltre è consentito lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione anche dopo le 22.00, durante il coprifuoco.

Qui per ritirare il ticket fino ad esaurimento posti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.