Danilo De Mari: “Ripartenza è anche Restart metabolico” (VIDEO)

L’influencer del benessere Danilo De Mari lancia il suo libro “Restart metabolico – 31 giorni per ritrovare la forma e tornare in salute” per favorire la ripartenza dopo il lockdown anche per il nostro organismo

La ripartenza delle attività dopo il lockdown è anche un restart metabolico delle funzioni del nostro organismo. E, appunto, “Restart metabolico” è il titolo del libro scritto per Longanesi da Danilo De Mari.

L’influencer del benessere Danilo De Mari lancia “Restart metabolico – 31 giorni per ritrovare la forma e tornare in salute” ovvero la ripartenza dopo il lockdown anche per il nostro organismo

Dopo mesi di rallentamento delle attività fisiche, anche per la chiusura di palestre e piscine, di smart working in ambienti al chiuso, di alimentazione disastrosa gestita da nevrosi e sfizi gastronomici, si riprende. L’allentamento delle misure di clausura e di distanziamento ci riporta ad una ripartenza sociale, economica e, perché no, del metabolismo del nostro corpo.

Come comportarsi per recupera5re la forma fisica e stare bene con sé stessi è il tema del volume “Restart metabolico – 31 giorni per ritrovare la forma e tornare in salute” scritto da Danilo De Mari, farmacista ed esperto in fitoterapia. De Mari, 37 anni, è uno dei top trend come influencer della buona salute: conta circa 400 mila followers su facebook e i suoi video sono seguiti ogni mese da un milione di persone. Lunedì 10 maggio, sarà ospite di Monica Giandotti (leggi qui) e Marco Frittella a Unomattina per illustrare i suoi consigli di benessere.

Danilo De Mari: “Ripartenza è anche Restart metabolico” (VIDEO) 1

Tiene convegni e corsi di formazione per professionisti e addetti ai lavori in cui insegna il proprio innovativo metodo di restart metabolico, basato su una visione integrata della salute come risultato di alimentazione corretta, esercizio fisico e una sana gestione delle emozioni.

Nel 2017 ha aperto una pagina Facebook in cui spiega con linguaggio semplice e accessibile i concetti complessi alla base di una sana e corretta nutrizione. Oggi è considerato un autorevole influencer della buona salute. E’ un divulgatore scientifico e tiene convegni e corsi di formazione per professionisti e addetti ai lavori in cui insegna il proprio innovativo metodo di restart metabolico, basato su una visione integrata della salute come risultato di alimentazione corretta, esercizio fisico e una sana gestione delle emozioni.

Sono questi i tre principali assiomi del benessere, soprattutto nella ripresa dopo un lungo periodo di sedentarietà. Niente farmaci o “aiutini” chimici, semmai tisane e erbe; d’altra parte De Mari ribadisce che “la chimica farmaceutica nasce nel 1800, la fitoterapia esiste da milioni di anni”.

Danilo De Mari: “Ripartenza è anche Restart metabolico” (VIDEO) 2

Il volume

Il cibo che portiamo in tavola ha ormai perso quasi per intero il suo patrimonio di principi nutritivi e ci assicura solo un bel carico di calorie, che si depositano in cuscinetti di grasso. Paradossalmente ingrassiamo morendo di fame.

Le nostre vite frenetiche ci fanno accumulare un enorme quantitativo di tossine, che inducono stati di infiammazione cronica, stress ossidativo e acidità. Le emozioni negative, scatenate dallo stress, sovraccaricano il nostro organismo.

Così il nostro metabolismo smette di far bene il suo lavoro e ci regala invece una lunga lista di problemi: sovrappeso, gonfiore, meteorismo, acidità, cattiva digestione, dolori addominali, stanchezza, mancanza di concentrazione, irritabilità.

Per perdere peso davvero, e non recuperarlo mai più, dobbiamo allearci con il nostro metabolismo. In tre fasi distribuite in 31 giorni il metodo De Mari opera un restart metabolico: attraverso un’alimentazione naturale, un’idratazione abbondante, l’aiuto della fitoterapia e un programma attento di attività fisica, il programma depura il corpo dalle tossine, spegne l’infiammazione e ripristina l’equilibrio che ci consente di dimagrire e recuperare energia e benessere in modo stabile e duraturo.

redazione@canaledieci.it

E’ tempo di spiaggia: quattro regole per non essere nemici dell’ambiente