Il mercato a Giardino di Roma perso tra le nebbie della burocrazia

Un mercato settimanale nel quartiere Giardino di Roma. I residenti lo chiedono da un paio di anni, ma il progetto è rimasto ingolfato tra la pandemia e le nebbie della burocrazia.

giardino di roma

Un mercato settimanale nel quartiere Giardino di Roma. I residenti lo chiedono da un paio di anni, ma il progetto è rimasto ingolfato tra la pandemia e le nebbie della burocrazia.

Il consiglio municipale, a fine 2019, aveva trovato un accordo sull’ubicazione del mercato che si sarebbe dovuto realizzare presso il parcheggio di via Cacini. Serviva solo l’approvazione del Dipartimento capitolino che, però, anche a causa pandemia, non è mai avvenuta.

Sconsolato il presidente del cdq Giardino di Roma Alberto Minervini: “Credo che se ne riparlerà per la prossima consiliatura. Anche le dimissioni dell’ex assessore al turismo e alle attività produttive Damiano Pichi ha complicato le cose (leggi qui). L’accordo su via Cacini si era trovato anche dopo la raccolta firme che avevo promosso in cui chiedevo alla cittadinanza in che zona preferisse il mercato: Via Cacini o via Agus”.

Cdq Giardino di Roma: “Avevamo raccolto oltre 300 firme per il mercato”

“Abbiamo raccolto oltre 300 firme protocollate e inviate al Decimo Municipio. I residenti in maggioranza avevano votato per via Cacini. La stessa ubicazione era stata votata dalla maggioranza dei cittadini anche dopo un sondaggio Facebook”.

“Sostengo che il Mercatino settimanale può essere un trampolino di lancio per il nostro quartiere, che fino ad oggi non è stato mai attenzionato per allocazioni di questo tipo. Proprio per questo motivo, era stata scelta una zona centrale e ben servita. Nel giugno 2018 avevamo protocollato al X Municipio 18 licenze attive per commercianti di mercati. Infatti, il parcheggio di via Agus fu valutato fuori mano. Per il momento è tutto fermo. Mi auguro che qualcosa si sblocchi nella prossima consiliatura”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ministro del Turismo: La balneazione può aprire da subito

Ministro del Turismo: “La balneazione può aprire da subito”