X Municipio, si dimette Damiano Pichi

L'ex assessore al Turismo passa con Andrea Coia, suo omologo 5S allo Sviluppo Economico in Campidoglio. Le sue deleghe assunte dalla presidente Di Pillo

pichi

Giornata di grandi cambiamenti nella Giunta 5 Stelle del Decimo Municipio: Damiano Pichi, assessore al Turismo e alle Attività Produttive, si è dimesso oggi, e ha annunciato il passaggio al fianco di Andrea Coia, suo omologo pentastellato – ma allo Sviluppo Economico – in Campidoglio.

Rivoluzione nella Giunta 5S del X Municipio: esce Pichi, arriva Gasparini (ma alla Transizione Ecologica)

“Ho deciso di fare un passo avanti. Nelle prossime ore, come concordato con la Presidente (Giuliana Di Pillo, ndr), lascerò l’Assessorato alle Politiche del Turismo e Attività Produttive per avventurarmi in una nuova esperienza lavorativa che mi vedrà impegnato accanto ad Andrea Coia, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale“, dichiara Pichi su Facebook.

pichi

“Voglio salutare e ringraziare l’Assessore Damiano Pichi per l’importante ruolo che ha svolto nel nostro territorio e augurargli il mio in bocca al lupo per il nuovo lavoro. Per il momento assumerò le sue deleghe“, scrive in risposta la presidente Giuliana Di Pillo sui social.

Questa mattina l’annuncio di un nuovo ingresso in Giunta: entra l’ex verde Andrea Gasparini, che andrà a ricoprire l’incarico di assessore alla Transizione Ecologica (leggi qui la notizia).

“La nostra azione amministrativa è sempre stata innovativa e come da tradizione ha sempre guardato al futuro, per questo ho deciso di istituire il nuovo Assessorato alla Transizione Ecologica”, spiega la presidente Di Pillo su Facebook.

“Proprio sulla scia delle decisioni prese ai vari livelli, sia interni che esterni al Movimento 5 Stelle, ho altresì deciso di aprire al mondo civico e ambientalista nominando il Presidente dell’Osservatorio Ambientale del nostro municipio, Andrea Gasparini. È chiaro che il suo background e le capacità dimostrate sul campo sono per me elemento di garanzia”, conclude Di Pillo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: X Municipio: l’ex dei Verdi Andrea Gasparini nuovo assessore

X Municipio: l’ex dei Verdi Andrea Gasparini nuovo assessore