Nicola Zingaretti. “Scaglionare ingressi a scuola. Lazio meta di turismo vaccinale”

Secondo il presidente della Regione va valutato lo scaglionamento per non pesare troppo sui trasporti

scuola zingaretti

Nicola Zingaretti dice la sua sul ritorno in presenza degli studenti a scuola a partire dal prossimo 26 aprile. Secondo il presidente della Regione Lazio va valutato lo scaglionamento degli ingressi per non pesare troppo sui trasporti.

Nicola Zingaretti: «Scaglionare ingressi a scuola.»

Il prossimo 26 aprile è previsto, per ogni ordine e grado, il ritorno a scuola in presenza tranne per gli studenti che sono in zona rossa. Il presidente della Regione Lazio, Zingaretti dice la sua e propone di scagionare gli ingressi.

«Va valutato lo scaglionamento degli ingressi a scuola per fare in modo che non ci sia un eccessivo peso sulla rete dei trasporti –  ha dichiarato Zingaretti a Radio 24  – la cosa più importante sulla scuola sono i trasporti e la capienza delle aule. Oggi faremo il punto con il mondo della scuola, con i sindaci e con la rete del trasporto. Garantire il ritorno in classe penso sia giusto, ma senza far finta di non sapere che la massa dei flussi verso le scuole può essere pericolosa».

«Il punto non è la percentuale di quanti entrano ma come si fanno le cose, se ci sono ingressi sfalsati si evita quello che è il problema principale, ovvero ciò che accade introno alla scuola, quindi il trasporto e gli assembramenti prima e dopo le lezioni.»

Zingaretti parla anche del turismo vaccinale verso il Lazio. 

«La campagna di vaccinazione sta andando bene: abbiamo ormai il 98% dei prenotati over 80 e stiamo per aprire le prenotazione per la fascia dei 58-59 anni» conclude il Governatore che parla del turismo vaccinale verso il Lazio con 50mila persone che in Italia hanno chiesto il domicilio e un medico di base nella Regione per farsi vaccinare prima.»

 

 

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Viaggi e vacanze con il green pass o certificazione verde: come funzionerà

Viaggi e vacanze con il green pass o certificazione verde: come funzionerà