Dragona: sabato assemblea pubblica sulla Roma-Lido. Già tantissime le adesioni (VIDEO)

Sono già moltissime le adesioni di associazioni e comitati del territorio che parteciperanno all'iniziativa

Una mattinata d’informazione e approfondimento dei motivi di disservizio e di aggiornamento sul reale stato delle procedure, dei treni e degli impianti bloccati. E’ quanto avverrà sabato prossimo (17 aprile 2021), a partire dalle 9.30, al Parco Vittime del Femminicidio di Dragona, nell’assemblea organizzata dal Comitato Pendolari della Roma-Lido.

assemblea roma-lido

Roma-Lido: l’assemblea pubblica di sabato a Dragona

Se il buongiorno si vede dal mattino“, saranno in molti sabato a partecipare all’assemblea pubblica organizzata per sabato 17 aprile dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nel parco Vittime del Femminicidio all’angolo con Via Casini a Dragona. I cittadini si riuniranno per dire “basta” alle pessime condizioni in cui sono costretti a viaggiare i pendolari della Roma-Lido.

Chiediamo fatti concreti – dichiarano i promotori dell’iniziativa – siamo stanchi dei soliti annunci di piani pluriennali di investimenti. Chiediamo di poter viaggiare in sicurezza e lo sblocco dei cantieri sull’intera tratta“.

Le adesioni all’assemblea di sabato 17 aprile

Sono già moltissime le adesioni di associazioni e comitati del territorio che parteciperanno all’iniziativa organizzata per sabato 17 aprile 2021. Tra queste:
Arci Lido Duranti RM X – Asd Infernetto Attivo – Associazione Decimo Solidale – Associazione Infernetto sicuro – Associazione Mare Libero – Associazione Vicini di Casa- CCD di Dragona – CDQ Acilia Centro Sud Monti San Paolo – CDQ Acilia Nord 2018 -CDQ Bagnoletto – CDQ Casalbernocchi – CDQ Casaletto di Giano Case Basse – CdQ Centro Giano – CDQ Dragoncello – CDQ Giardino di Roma – CDQ Giardino di Roma 2017 – CDQ Idroscalo – cdq infernetto – CdQ Insieme X Stagni – CDQ Lido Centro – CdQ Macchia Palocco Saponara – CDQ Ostia Antica Saline – CdQ Ostia Nord – CdQ Parco della Vittoria – CdQ Pineta di Ostia – CDQ San Francesco – CDQ Stagni di Ostia – CdQ Stella Polare Nord- Nuovo CdQ Repubbliche Marinare – Ostia in Bici.

Roma-Lido: servizio ridotto per carenza materiale rotabile

Intanto anche oggi servizio ridotto sulla Roma Lido. Tante le corse soppresse per carenza di materiale rotabile, che non sarebbe ancora in manutenzione. Atac non sarebbe infatti in grado di effettuare le partenze dalla stazione Cristoforo Colombo negli orari 7.08, 7.38, 8.38 e 9.08 e di conseguenza nei corrispondenti treni di ritorno (7.53, 8.03, ecc.).

Roma-Lido: ancora problemi di accessibilità

Inoltre, diverse stazioni del trenino rimangono ancora inaccessibili ai passeggeri con mobilità ridotta. Il Bollettino “Accessibilità” parla di 14 impianti bloccati sui 30 esistenti tra Cristoforo Colombo e Vitinia.

Sarebbero ancora inaccessibili le prime 4 stazioni di Ostia, Casal Bernocchi (4 su 5 impianti fermi) e Tor di Valle.

Il Comitato Pendolari Roma Ostia è molto chiaro a questo proposito: “Atac non è in grado di comunicare le date di riapertura. Si stima qualche riattivazione non prima di fine aprile 2021. Sono ferme le scale mobili a Magliana (6 su 6), Basilica di San Paolo (1 su 2 della banchina per Ostia e Termini/Rebibbia) e tutte quelle in salita a Piramide Metro B (4 su 4).

Rimane bloccata la scala mobile direzione Porta San Paolo a Vitinia e quella verso C.Colombo e Lido Nord. Non sono accessibili, per blocchi agli ascensori, o ai monta-scale anche le stazioni Metro B di Colosseo,Cavour e Eur Palasport.

Sempre chiusi i passaggi coperti interni a raso tra Porta San Paolo e Piramide e tra PSP/Piramide e stazione Ostiense RFI.

Ancora non funzionanti i tabelloni elettronici di avviso a Tor di Valle (lato per Ostia) e uno di quelli a Eur Magliana (binario 2)“.

Nel video, il servizio di Gabriella Tesoro.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Dragona, vita più facile per i bus: arretrato lo “stop” su viale dei Romagnoli