Dragona, vita più facile per i bus: arretrato lo “stop” su viale dei Romagnoli

Dopo circa un anno di richieste di cittadini e alcuni autisti Atac è stato attuato l'arretramento della segnaletica orizzontale su viale dei Romagnoli, all'altezza di Dragona.

bus dragona

Dopo circa un anno di richieste di cittadini e alcuni autisti Atac è stato attuato l’arretramento della segnaletica orizzontale su viale dei Romagnoli, all’altezza di Dragona.

La problematica era emersa nel mese di marzo 2020, a seguito di un sopralluogo della polizia locale del X Gruppo Mare, su richiesta dei responsabili dell’azienda di trasporto pubblico locale. La richiesta è stata presa in carico dall’assessore ai lavori pubblici del Decimo Municipio Claudio Bollini e dal direttore del Decimo Municipio.

Bus Dragona: ecco quali erano i disagi

Si trattava di arretrare di circa 3 metri il segnale di ‘stop’ collegato all’impianto semaforico dell’incrocio tra viale dei Romagnoli e via Carlo Casini. Il rischio era quotidiano  sia per i bus della linea 04B che per gli altri mezzi pesanti adibiti al trasporto merci.

La linea di arresto, infatti, era troppo avanzata ed impediva il transito in sicurezza per chi si immetteva su viale dei Romagnoli da via Casini, in direzione Acilia.

“Con questo provvedimento – dicono gli autisti – si migliorano le condizioni di lavoro dei conducenti dell’azienda pubblica e si fornisce una doverosa risposta alle preoccupazioni più volte segnalate anche dalle rappresentanze sindacali”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ti potrebbe interessare anche leggere: Strada chiusa a Dragona, pesanti disagi per i residenti (VIDEO)