Daniele De Rossi, condizioni di salute da valutare giorno per giorno

Sono stazionarie le condizioni di Daniele De Rossi dopo il ricovero allo Spallanzani per Covid.

Sono stazionarie le condizioni di Daniele De Rossi dopo il ricovero allo Spallanzani per Covid. I medici non fissano una data delle sue dimissioni, ma la condizione dell’ex giocatore verrà valutata giorno per giorno. In un messaggio vocale su Whatsapp il campione del Mondo racconta quello che gli è successo e la decisione del ricovero (leggi qui).

il virus lo ha colpito nell’ambito del cluster in seno alla nazionale impegnata a fine marzo nei primi match delle qualificazioni ai mondiali 2022.

Un focolaio azzurro scatenato prima dalla positività di diversi membri dello staff, fra i quali appunto il neo-assistente del ct Roberto Mancini ed ex campione del mondo e capitano della Roma. Il cluster conta al momento anche otto: Cragno, Sirigu, Bonucci, Florenzi, Verratti, Pessina, Bernardeschi e Grifo.

De Rossi era risultato positivo il 31 marzo, la sera di Lituania-Italia, assieme ad altri due componenti del gruppo. I tre lo avevano saputo durante la cena, ed erano quindi rientrati il giorno dopo in Italia con un volo speciale, separati dal resto della comitiva azzurra.

Da subito l’ex ‘Capitan Futuro aveva riscontrato qualche sintomo e si stava curando isolamento nella sua casa nel centro di Roma. Ieri però ha deciso di sottoporsi a una Tac presso l’ospedale San Camillo, dopo la quale i medici gli hanno consigliato il ricovero in via precauzionale.

De Rossi ha la polmonite, ma le sue condizioni sono giudicate «discrete» e non desterebbero quindi preoccupazione.

Daniele De Rossi: le reazioni dei tifosi e del mondo dello sport

L’ex centrocampista è stato ricoverato giovedì sera, ma venerdì mattina dal letto dell’ospedale ha ricondiviso su Instagram una “storia” di Daniele Adani che gli ricordava come l’altra sua ex squadra, il Boca Juniors, avrebbe dovuto affrontare per la terza volta in stagione gli acerrimi rivali del River Plate nella Copa Argentina.

Anche per questa apparizione “social” la notizia del suo ricovero, che si è diffusa soltanto nel pomeriggio, ha lasciato di stucco i tifosi romanisti che hanno intasato i centralini delle radio per sapere di più sulle sue condizioni.

Su Instagram, la dedica della moglie Sarah Felberbaum per il marito è toccante. “Ho perso la mia strada fino a te e in te ho trovato la mia strada”. La moglie dell’ex centrocampista della Roma e della Nazionale la pubblica in una story su Instagram e sceglie una frase che caratterizza il momento di paura e di smarrimento per il ricovero del consorte a causa del Covid.

Daniele De Rossi, condizioni di salute da valutare giorno per giorno 1

Per De Rossi sono arrivati molti auguri di pronta guarigione. Tra cui, quelli di Vincent Candela. L’ex compagno di squadra, su Instagram, ha pubblicato un’immagine raffigurante il numero 16 con le parole “Con te” e nella didascalia ha scritto: “Sei un vincente come sempre, sbrigati che dobbiamo giocare a padel“. Una dedica che sarà sicuramente apprezzata da De Rossi, “compagno di racchette” dell’ex terzino e di Francesco Totti.

Gli auguri sono arrivati anche dal Napoli e dall’ex direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini. Quest’ultimo ha rivelato di aver sentito il papà di Daniele, Alberto De Rossi che vive a Ostia, il quale lo ha rassicurato sulle condizioni del figlio.

Prima di De Rossi, un altro simbolo di Roma e della Roma, Francesco Totti, aveva contratto nei mesi scorsi il Covid: un contagio degenerato in una polmonite bilaterale dalla quale l’ex fuoriclasse è guarito e ha raccontato di aver «avuto paura: è stata durissima, un vero incubo».

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid: Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani. Tutto sulle sue condizioni

Covid: Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani. Tutto sulle sue condizioni