AUDIO Daniele De Rossi e il covid: “Ecco come sono finito in ospedale”

Daniele De Rossi racconta in un audio perchè è stato ricoverato allo Spallanzani dopo aver contratto il Covid-19.

Ultim’ora. Daniele De Rossi racconta in un audio come è finito ricoverato allo Spallanzani dopo aver contratto il Covid-19.

Daniele De Rossi racconta in un audio gli attimi di paura che hanno portato al ricovero in ospedale per Covid

La “bandiera giallorossa” è stata ricoverata per Covid all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani dopo che le sue condizioni si erano aggravate. In un messaggio vocale divenuto virale su Whastapp ha raccontato di quando ha preso la decisione di allertare l’ospedale e dei sintomi che aveva.

Sono venuto in ospedale perchè avevo troppi sintomi che non andavano via. Anzi peggioravano.  – racconta De Rossi tra un colpo di tosse e l’altro – E poi ieri mattina mi sono alzato dalla sedia normalmente, senza farlo in maniera troppo veloce, e ho avuto un mezzo mancamento. Mi fischiavano le orecchie e sentivo tutto ovattato. Ho barcollato, ‘mi sono spaventato’, e così ho chiesto di andare a fare un controllo”.

Capitan Futuro poi parla del risultato della TAC che gli ha diagnosticato la polmonite interstiziale bilaterale.

“Sono venuto qui e mi hanno diagnosticato la polmonite interstiziale bilaterale, non a un livello gravissimo, però ce l’ho. Certo… era meglio se non ce l’avevo ma…”

Dai racconti del Campione del Mondo emerge quanto sia stata fondamentale la chiamata all’ospedale, che poi ha portato agli ulteriori accertamenti ed infine al ricovero.

“Mi hanno detto che se non fossi venuto… Non è uno stadio al limite ma non è neanche un Covid da curare a domicilio“.

La situazione attualmente rimane stabile ed è da valutare giorno per giorno. Tanti i messaggi di auguri di pronta guarigione e vicinanza, da parte di amici, colleghi e dai familiari (leggi qui).

Non è la prima volta che un messaggio privato di Daniele De Rossi diventa di dominio pubblico e quindi virale online. È infatti già la seconda volta: due anni fa, nel 2019, divenne popolarissimo un suo vocale in occasione del mancato rinnovo con la Roma, che poi comportò l’addio alla maglia giallorossa e il successivo approdo al Boca Juniors.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 10 aprile: oggi nel Lazio 1.463 casi su oltre 37mila test